L’editore Lucky Comics ha comunicato che l’autore parigino Matthieu Bonhomme ha realizzato una nuova avventura di Lucky Luke, dal titolo Wanted, Lucky Luke!, in uscita nelle fumetterie e librerie francesi a partire da aprile 2021.

Lucky Luke

Ecco, a seguire, la sinossi rilasciata dell’opera:

Dopo essere stato attaccato da un cacciatore di taglie, Lucky Luke scopre di essere ricercato per omicidio ed è stata messa una taglia sulla sua testa! Non fa in tempo a digerire la notizia che si ritrova a soccorrere una mandria di bovini in difficoltà, guidato da tre adorabili e intriganti sorelle. Gentiluomo come sempre, Lucky Luke si offre di accompagnarle a destinazione.
Ma in questo contesto, con un possibile massacro da parte degli indiani, saccheggi della mandria e un misterioso nemico all’inseguimento del più famoso grilletto d’occidente, il pericolo maggiore non potrebbe venire proprio da queste belle, giovani, donne indifese?

Il disegnatore Matthieu Bonhomme ha avuto modo di dire la sua, riguardo la propria esperienza come fumettista e le principali influenze che lo hanno ispirato:

Sono un disegnatore franco-belga della tradizione Dupuis-Dargaud. Sono cresciuto leggendo i fumetti di tutti quegli autori che hanno definito il medium narrativo-grafico in cui operiamo: Tillieux, Peyo, Franquin, Jijé, senza dimenticare ovviamente Morris. Poi, per quanto riguarda il genere western, sono stato influenzato anche da Giraud, Rossi e gli altri, di cui seguo la scia. Rivendico dunque questa discendenza che non ho sempre ammesso all’epoca in cui c’era una divisione tra i fumetti underground e quelli per il grande pubblico.

Vi ricordiamo che Matthieu Bonhomme, dopo l’albo L’uomo che uccise Lucky Luke, torna ancora a a lavorare sul cowboy più veloce della propria ombra, creato da Morris e poi scritto dallo sceneggiatore René Goscinny

Fonte: ActuaBD