Chloé Zhao ha confermato di aver scritto lo script per The Eternals, il nuovo cinecomic dei Marvel Studios. Il film servirà per introdurre all’interno del MCU una serie di personaggi immortali che hanno vissuto per migliaia di anni. Secondo quanto emerso,  il film cambierà la percezione dell’Universo Cinematografico Marvel degli spettatori, questo  in parte anche grazie all’importante cast che porterà degli altrettanti importanti personaggi finalmente su grande schermo, per la prima volta. Proprio per questo motivo, la regista Chloé Zhao si  è assunta la piena responsabilità della loro introduzione sia dirigendo che scrivendo  The Eternals, ovvero un film che dovrebbe cambiare le carte in tavola.

La Zhao ha avuto modo di spiegare quanto per lei sia importante scrivere il film durante  la promozione del suo ultimo film, Nomadland:

Sono io la scrittrice della sceneggiatura, ancora non sono stati aggiornati i credits. Non so cosa significhi non scrivere  i film che dirigo. La stesura della sceneggiatura è il momento in cui io porto dentro la mia sensibilità, ciò è parte integrante del lavoro. Creo situazioni che permettono un certo linguaggio cinematografico, l’ho imparato grazie ai miei tre film precedenti.

Chloé Zhao

I lungometraggi diretti dalla Zhao, fra cui lo stesso Nomadland, The Rider e Songs my Brother Taught Me, sono tutti lavori ben ricevuti ed apprezzati anche dalla critica, infatti le hanno permesso di vincere diversi riconoscimenti. Proprio per questo motivo, il processo creativo utilizzato dalla regista potrebbe stuzzicare ancora di più l’attesa degli spettatori.

Fonte: comicbook