Nella sua lunga carriera come regista, Richard Donner vanta film come il primo Superman con Christopher Reeve come protagonista e cult Ladyhawke, I Goonies e Arma Letale. L’ultimo lungometraggio di Donner, ovvero Solo 2 ore,  risale al 2006 e vede come protagonista Bruce Willis.

Adesso, il regista ha deciso di girare un ultimo film: Richard Donner dirigerà Arma Letale 5 e vestirà anche i panni di produttore. Durante una chiacchierata con  The Telegraph, il novantenne ha affermato che questo sarà il suo ultimo lavoro e che completare la saga è sia un suo dovere, che un onore.

arma letale 5

La conferma dell’arrivo di un quinto ed ultimo capitolo arriva dopo diversi anni di rumor: nel corso dell’anno, i due attori protagonisti, quali Danny Glover e Mel Gibson avevano ricominciato a parlare del nuovo film, ma non era mai stato tirato in ballo Donner come regista.

In occasione di Arma Letale 5, Donner lavorerà nuovamente con Danny  Glover  e Mel Gibson, che hanno  interpretato Roger Murtaught e Martin Riggs nei precedenti film.  Ricordiamo che diversi anni dopo, la saga cinematografica è diventata uno show televisivo per Fox con Damon Wayans nel ruolo di Murtaugh e Clayne Crawford come Riggs.

Non ci resta altro che attendere ulteriori notizie sullo sviluppo di Arma Letale 5, per ora, non abbiamo ulteriori informazioni.

Fonte: The Telegraph