Vi abbiamo già parlato di Daredevil #25, scritto da Chip Zdarsky e disegnato da Marco Checchetto, e dell’esordio di un nuovo vigilante sotto il costume del Diavolo Custode. Il numero #26, che debutterà nelle fumetterie statunitensi dal 27 gennaio, sarà invece uno dei numerosissimi tie-in chiamato a rimpolpare il maxi evento simbiontico King in Black, creato dal duo Donny Cates/Ryan Stegman.
Anche Hell’s Kitchen dovrà correre ai ripari, cercando in tutti i modi di sopravvivere alle orde di Knull, il dio dei simbionti. E stavolta non sarà Matt Murdock a proteggere il quartiere, ma l’assassina Elektra, ormai nuova Daredevil a tutti gli effetti.
Queste le dichiarazioni di Zdarsky sul nuovo status quo di Murdock:
Nel primo numero, Matt ha ucciso un uomo. Ha rinunciato ad essere Daredevil, ma accidenti, chi lo avrebbe mai detto? È stato riportato alla sua vita in costume, ma in maniera differente. Migliore, più completa. Marco, Lalit Kumar Sharma, Jorge Fornes, Francesco Mobili e io abbiamo trascorso un anno fantastico sviscerando Matt e la violenza con cui deve convivere. Ha messo in dubbio Dio, il suo posto in una società squilibrata e quale dovrebbe essere la sua responsabilità nei confronti della sua comunità.
È stato pesante!
In questi giorni, Marvel, ha diffuso un’anteprima proprio di Daredevil #26 , che vi riportiamo a seguire.
Fonte: Marvel