Stando a quanto affermato da Walter Hamada, Presidente di DC Films, la compagnia vorrebbe pubblicare quattro film per il cinema e due lungometraggi in esclusiva per HBO Max ogni anno,  a partire dal 2022.

Durante una recente intervista per il New York Times, Hamada ha spiegato che nel 2022 potrebbero vedere la luce quattro film DC, nello specifico, i più costosi a livello di realizzazione. Inoltre, DC Films e Warner Media vorrebbero aggiungere due film per anno sulla piattaforma HBO Max in esclusiva.

Ovviamente non sono mancate le teorie dal parte del New York Times: secondo il quotidiano, i film che potrebbero essere rilasciati solo su HBO Max potrebbero essere i progetti più rischiosi, come ad esempio quello dedicato a Static Shock, prodotto da Michael B. Jordan e il lavoro dedicato a Batgirl.  Ovviamente, si tratta solo di speculazioni in quanto Hamada, nel corso dell’intervista, non ha specificato alcun titolo.

hbo max

Hamada ha successivamente spiegato che, per ogni progetto in fase di sviluppo, la compagnia pensa sempre ad un possibile spin-off. Infatti, i prossimi film in arrivo, quali The Batman e The Suicide Squad hanno già degli spin-off  per la televisione, che arriveranno ovviamente su HBO Max. La piattaforma streaming  inoltre sarà la casa di serie come Green Lantern e Justice League Dark e la tanto attesa Snyder’s Cut della Justice League.
Attualmente, tre film DC arriveranno al cinema nel 2022: The Batman, The Flash e Aquaman 2.  Inoltre, Shazam! Fury of the Gods arriverà nel 2023.
Fonte: CBR