Soltanto a metà dicembre, DC Comics ha annunciato una serie a fumetti incentrata sul Joker. Così, dopo numerosi one-shot, arriva finalmente la prima serie regolare dedicata al Clown Principe del Crimine. La storia principale è a cura di James Tynion IV e Guillem March, ma sarà anche presenta una storia secondaria, incentrata su Punchline, questa è scritta da Tynion IV e Sam Johns, con Mirka Andolfo ai disegni.

Sebbene The Joker #1 arriverà oltreoceano soltanto a partire dal 9 marzo, nel frattempo la casa editrice ha pubblicato una piccola anteprima dell’albo, giusto per ricordare ai lettori che cosa li aspetta.

The Joker #1
James Tynion IV, Sam Johns (Testi);
Guillem March (Cover, disegni);
Mirka Andolfo (Disegni);
Frank Quitely (Variant cover);
Francesco Mattina (Variant cover);
Riccardo Federici (Variant cover);
Mark Brooks (Variant cover limitata a 250 copie).

Dopo un attacco impensabile a Gotham City, il Clown Principe del Crimine è diventato l’uomo più ricercato al mondo. Joker sta facendo del suo meglio per trovarsi numerosi passi avanti rispetto alle forze dell’ordine al di là dell’Oceano, ma Jim Gordon, prossimo alla pensione, capisce che questa sarà l’ultima caccia all’uomo della sua vita e giura di acciuffare il peggior nemico di Gotham, portando a compimento la sua lunga carriera. Ma ci sono alcune forze, misteriose e mortali, a caccia di Joker e non lasceranno che Gordon rallenti la loro missione o la intralci.

Nella storia di accompagnamento, di Tynion IV, Sam Jones e dell’artista Mirka Andolfo, Alexis Kaye, conosciuta anche come Puchline, diventa l’ultima ospite del penitenziario Blackgate, mentre là fuori Harper Row riprende il proprio ruolo nei panni di Bluebird, per impedire che suo fratello cada sotto l’influenza di Punchline e della sua attraente filosofia fatta di caos e anarchia.

The Joker #1 sarà disponibile oltreoceano dal 9 marzo 2021.

Fonte: CBR