Arriva la data d’uscita ufficiale per Furiosa, prequel del fortunato Mad Max: Fury Road.

Sono passati cinque anni dal reboot/remake della famosa saga distopica di George Miller. Molto si è parlato recentemente del nuovo progetto del regista, ovvero un film incentrato sulle origini della stupefacente Furiosa, interpretata da una bravissima Charlize Theron nella pellicola del 2015. Il nome della star de La Regina degli Scacchi The VVitch era già apparso un po’ di tempo fa ed ora, finalmente, abbiamo una data d’uscita ufficiale.

Furiosa': 'Mad Max' Spinoff A Go With George Miller Directing & Anya Taylor- Joy In Title Role – Deadline

Stando a Bloody Disgusting, infatti, la Warner Bros avrebbe fissato l’arrivo del film per il 23 Giugno 2023, quindi non proprio tra due giorni. Per ora sappiamo che nella pellicola ci saranno anche Chris Hemsworth (il famoso Thor dell’MCU) e Yahya Abdul-Mateen II (Candyman). La sceneggiatura sarà scritta dallo stesso Miller che si occuperà, ovviamente, anche della regia.

È proprio il regista della saga che ha annunciato l’intenzione di proseguire il franchise con dei sequel del film del 2015 con protagonista Tom Hardy.

Furiosa esplorerà la vita del personaggio di Charlize Theron prima di diventare una delle imperatrici di Immortan Joe.

Anya Taylor-Joy, dopo esser stata sotto le luci dei reflettori in quest’ultimo anno per la fortunatissima serie Netflix La Regina degli Scacchi, starebbe lavorando con il regista Scott Frank all’adattamento di Risata nel Buio dal romanzo di Vladimir Nabokov.

Restate con noi per aggiornamenti!

Fonte: Bloody Disgusting.