Con un trailer a sorpresa, Netflix ha annunciato l’arrivo sulla propria piattaforma di Strappare lungo i bordi, serie animata scritta e diretta da Zerocalcare.

Per quanto riguarda la serie, prodotta da Movimenti Production in collaborazione con BAO Publishing, essa si muoverà nell’universo narrativo creato fumetto dopo fumetto dall’autore romano, trasportando nel mondo animato personaggi diventati ormai classici come Secco, Sarah, l’Amico Cinghiale e l’Armadillo, doppiato dall’attore  Valerio Mastandrea.

Questi primi commenti dell’autore, apparsi sulla pagina Facebook di Zerocalcare:

è una storia che mi sta molto a cuore, e la sto a fa come voglio io. Nei linguaggi, nei contenuti, nella scrittura, è roba mia, il che significa che se viene na merda me l’accollo io. Al tempo stesso, come si vede già a partire da questi 50 secondi, sta cosa è realizzata decisamente meglio di quello che è nelle mie possibilità: questo perché ci stanno a lavorà un sacco di persone che sono quelle che poi fanno la differenza tra quello che faccio per i fatti miei e quello che stiamo facendo qui.

Prima di lasciarvi al trailer, vi ricordiamo che Al momento non si hanno altre informazioni riguardo Strappare lungo i bordi , se non il suo stato in fase di lavorazione.

Fonte: Facebook