Marvel ha annunciato che, a febbraio, debutterà in fumetteria Silk #1, nuova testa ragnesca dedicata al personaggio di Cindy Moon, meglio conosciuta come Silk. Cindy ha acquisito i suoi super poteri dallo stesso ragno che ha punto, in origine, proprio Peter Parker, come raccontato durante la saga Original Sin

Marvel

Già protagonista di alcune avventure in solitaria, stavolta le sue vicende saranno firmate dalla scrittrice di romanzi young adult Maurenee Goo e illustrate dall’artista Takeshi Miyazawa, per le copertine di  di Stonehouse.

Il titolo, previsto inizialmente per luglio, è stato rimandato a causa dell’emergenza sanitaria ma, ora, pare che Marvel abbia fisato una data per il ritorno di Cindy in fumetteria, ossia a marzo del 2021. L’eroina lavorerà ancora per J. Jonah Jameson, sul blog Pericoli e minacce. A questo si unirà il lavoro come protettrice della Grande Mela, che la farà entrare in contatto con il demone gatto Kasha, controllato dalla misteriosa Saya, donna d’affari che ha legami con un tremendo super-cattivo. 

L’opportunità di scrivere una serie dedicata a un super eroe americano di origine koreana, per di più donna, è qualcosa che non mi sarei mai immaginata. Sono davvero emozionata nel lanciarmi in questa avventura e di esplorare nuovi scenari per Silk, un personaggio che adoro. La sua fierezza e la lealtà sono qualità che apprezzo e con cui mi relaziono, sperando che i lettori possano sentire le stesse cose mentre combatte nuovi nemici e protegge vecchi amici.

  • Marvel
    Variant Cover by Bengal
  • Marvel
    ariant Cover by Jeehyung Lee
  • Marvel
    Variant Cover by Nayoung Wooh

Fonte: Marvel