Dopo aver ripreso il ruolo di Steve Trevor in occasione di Wonder Woman 1984, Chris Pine si prepara al prossimo lavoro! Secondo quanto riportato, l’attore statunitense sarebbe entrato ufficialmente nel cast del film dedicato a Dungeons and Dragons, di Paramount e Hasbro.

The Hollywood Reporter ha rivelato che Pine sarà proprio il protagonista dell’adattamento cinematografico, ormai in fase di sviluppo da diverso tempo, basato sull’amaro gioco di ruolo. Il film sarà diretto da Jonathan Goldstein e John Francis Daley, noti per aver scritto la sceneggiatura di Spider-Man: Homecoming.

chris pine

Nonostante D&D continui a catturare i giocatori, non si può dire la stessa cosa del primo adattamento cinematografico. Dungeons and Dragons – Che Il Gioco Abbia Inizio, pubblicato nel 2000 con la regia di Courtney Solomon non ha conquistato gli spettatori, tantomeno la critica, ricevendo recensioni decisamente negative. Il secondo lungometraggio, pubblicato però per piccolo schermo, arriva cinque anni dopo e fortunatamente viene maggiormente apprezzato. Nel 2015, Warner Bros. ha acquisito i diritti del film, annunciato un nuovo lavoro che vedeva Ansel Elgort (Baby Driver), come protagonista. Sfortunatamente, il progetto è caduto del dimenticatoio e successivamente grazie all’accordo fra Paramount ed Hasbro, la casa cinematografica detiene ora i diritti.

Dungeons and Dragons si unisce ai precedenti lavori Hasbro annunciati, quali Micronauts e Snake Eyes, spin-off dei G.I. Joe: questo sarebbe dovuto arrivare entro l’anno, ma sfortunatamente a causa degli eventi, le uscite dei film sono state posticipate. Nonostante tutto, sembra che Hasbro abbia in serbo un progetto ancora senza titolo di cui attualmente rimangono segreti trama e dettagli.

Scritto e diretto da Jonathan Goldstein e John Francis Daley, l’arrivo nelle sale di Dungeons and Dragons è previsto per maggio 2022.

Fonte: THR