George Clooney Ben Affleck potrebbero tornare a lavorare insieme nel prossimo The Tender Bar.

Dopo il fortunato Argo, i due divi del cinema sembrerebbero aver trovato finalmente il progetto perfetto per tornare a collaborare. Dopo la pellicola del 2012, infatti, nel quale Clooney figurava tra i produttori, mentre Affleck era piazzato alla regia, i due hanno cercato più volte l’occasione per poter lavorare nuovamente insieme. E questa sembra essere arrivata dopo che Amazon ha affidato proprio al primo la regia di The Tender Bar, adattamento del romanzo memoir di J.R. Moehringer.

The Tender Bar: Amazon.it: Moehringer, J R: Libri in altre lingue

In questo romanzo di formazione, l’autore racconta la sua crescita travagliata insieme alla madre single e all’ombra di un padre assente, un DJ che si mostra al giovane JR ormai solo come una voce alla radio. Ad otto anni, non riuscendo più a trovare la voce alla radio, il giovane protagonista si rifugia nel bar all’angolo, dove trova una serie di personaggi peculiari, pronti a narrargli la loro storia. Sarà proprio tra queste figure e quella della madre che il piccolo crescerà, alla ricerca della propria identità e del significato dell’essere uomo.

Inizialmente affidato a Ted Melfi dalla Sony, dopo l’abbandono da parte del regista il film è passato nelle mani di Amazon che ha subito affidato il compito a Clooney. Proprio quest’ultimo ha inserito il nome di Affleck nella lista di attori in lizza per il cast

Dopo l’atteso The Midnight Sky, quindi, George Clooney è pronto a tornare dietro la cinepresa come regista e produttore. Assieme a lui figurano alla produzione anche Grant Heslov per la Smokehouse PicturesTed Hope. La sceneggiatura è scritta da William Monahan.

Restate con noi per aggiornamenti!

Fonte: Deadline.