George Clooney e Ben Affleck potrebbero tornare a lavorare insieme nel prossimo The Tender Bar.
Dopo il fortunato Argo, i due divi del cinema sembrerebbero aver trovato finalmente il progetto perfetto per tornare a collaborare. Dopo la pellicola del 2012, infatti, nel quale Clooney figurava tra i produttori, mentre Affleck era piazzato alla regia, i due hanno cercato più volte l’occasione per poter lavorare nuovamente insieme. E questa sembra essere arrivata dopo che Amazon ha affidato proprio al primo la regia di The Tender Bar, adattamento del romanzo memoir di J.R. Moehringer.
In questo romanzo di formazione, l’autore racconta la sua crescita travagliata insieme alla madre single e all’ombra di un padre assente, un DJ che si mostra al giovane JR ormai solo come una voce alla radio. Ad otto anni, non riuscendo più a trovare la voce alla radio, il giovane protagonista si rifugia nel bar all’angolo, dove trova una serie di personaggi peculiari, pronti a narrargli la loro storia. Sarà proprio tra queste figure e quella della madre che il piccolo crescerà, alla ricerca della propria identità e del significato dell’essere uomo.
Inizialmente affidato a Ted Melfi dalla Sony, dopo l’abbandono da parte del regista il film è passato nelle mani di Amazon che ha subito affidato il compito a Clooney. Proprio quest’ultimo ha inserito il nome di Affleck nella lista di attori in lizza per il cast.
Dopo l’atteso The Midnight Sky, quindi, George Clooney è pronto a tornare dietro la cinepresa come regista e produttore. Assieme a lui figurano alla produzione anche Grant Heslov per la Smokehouse Pictures e Ted Hope. La sceneggiatura è scritta da William Monahan.
Restate con noi per aggiornamenti!
Fonte: Deadline.