A luglio 2020, la Marvel ha annunciato di aver acquisito i diritti per Alien e Predator. Precedentemente, i due franchise venivano pubblicati da Dark Horse Comics, stessa casa editrice da cui Marvel ha acquisito i diritti per Star Wars e Conan il Barbaro.  Dopo aver ripubblicato  i fumetti classici per Alien, la Casa delle Idee ha annunciato una nuova serie a fumetti basata sul franchise di Alien.

Il primo albo debutterà a marzo del 2021 con Phillip Kennedy Johnson ai testi e Salvador Larroca ai disegni. In un comunicato stampa, Marvel ha affermato che la nuova serie a fumetti includerà sia personaggi che ovviamente non saranno nuovi ai fan del franchise ed anche dei nuovi arrivati. Di seguito trovate una cover illustrata da Inhyuk Lee.

alien

Lo stesso Johnsons ha spiegato di essere stato particolarmente felice quando la Casa delle Idee ha acquisito i diritti, in quanto grande fan del franchise. Successivamente, quando gli è stato chiesto di scrivere la serie l’autore ha affermato di essere rimasto senza parole, in quanto per tutta la vita si è allenato per questo momento senza neanche saperlo:

Quando vidi Alien di Ridley Scott per la prima volta, ero troppo piccolo per capire, ma rimasi ossessionato dagli xenomorfi, l’iconica rappresentazione del terrore in un film.

Aggiunge poi Larroca:
Disegnare Alien è un sogno diventato realtà, sono grato di far parte della serie.  Si tratta di uno dei miei film sci-fi horror preferiti da quando ero più giovane e perciò non credevo che avrei mai avuto un’opportunità così. Alien  è stato un punto di riferimento per tutta una generazione di artisti, sono orgoglioso di poter illustrare questo progetto. Spero che  i lettori lo apprezzino proprio come io abbia amato disegnarlo. La storia di Phillip sarà una gioia per tutti i fan del franchise. 

Alien #1 sarà disponibile oltreoceano a partire da marzo 2021.