Charlie Brooker, creatore di Black Mirror, ha rilasciato il primo teaser trailer ufficiale per il suo Mockumentary Death to 2020.

Vi avevamo annunciato proprio qualche giorno fa l’arrivo di questo stravagante (nonché inquietante) nuovo progetto dalla mente dietro una delle più disturbanti serie distopiche degli ultimi anni. Ebbene, arriva ora il teaser ufficiale targato Netflix pubblicato direttamente sulla pagina twitter di Brooker.

Ve lo mostriamo di seguito.

“Persino il creatore di Black Mirror non è riuscito a rifarsi per questo anno“, recitano le parole impresse bianco su nero su quello che sembra un televisore. “Ma ha qualcosa da aggiungere!” continua.

Queste sono le premesse del nuovo progetto di Brooker che, proprio in questo anno così “distopico” ha annunciato di non essere interessato a continuare Black Mirror per una sesta stagione. Come si poteva parlare di società allo sbaraglio proprio in questo periodo?

Ancora non sappiamo molto su questo nuovo prodotto Netflix, se non che vi parteciperà anche Hugh Grant nelle vesti di uno storico con il parrucchino che verrà intervistato riguardo gli eventi dell’anno. Non si hanno date certe sull’uscita del titolo sulla piattaforma streaming, come si può dedurre dall’annuncio “Coming Soon” nel trailer, ma ci si aspetta di vederlo approdare online entro questo mese.

Ricordiamo che la tecnica del mockumentary, recentemente utilizzata ampiamente nel genere Horror (Paranormal ActivityREC, ESP etc.), consiste nel finto documentario. Quindi, pur attingendo dai fatti reali e sconvolgenti avvenuti quest’anno in tutto il globo, ci aspettiamo che Brooker possa voler aggiungere quel ironico, nonché satirico tocco in più che tanto lo caratterizza.

Restate con noi per aggiornamenti!

Fonte: ScreenRant.