In occasione del CCXP tenutosi in Brasile, presso il panel Future State: Batman, DC Comics ha annunciato due nuove serie dedicate ad Harley Quinn. La prima, con Stephanie Phillips ai testi e Simone Di Meo ai disegni, sarà una miniserie intitolata Future Sate: Harley Quinn: il lavoro inizierà a gennaio 2021 e terminerò a febbraio. Successivamente, la stessa Phillips tornerà alla sceneggiatura, questa volta affiancata da Riley Rossmo ai disegni per la nuova serie regolare incentrata sulla nostra protagonista, che debutterà a marzo del prossimo anno. Ricordiamo infatti che la serie regolare più recente di Harley Quinn è giunta a conclusione ad agosto con il settantacinquesimo albo.

quinn

La stessa Stephanie Phillips ha avuto modo di parlare dell’evento Future State in occasione di una chiacchierata con Gamesradar:

Seguiremo Harley mentre fa ritorno  a Gotham e cercherà di farsi strada in una città ancora scossa dagli eventi di The Joker War. Future State prende luogo diversi anni dopo, quindi penso che Harley sia prendendo delle strade che non aveva mai intrapreso prima d’ora e nel 2021 continueremo a vedere altro.

Con Stephanie Phillips ai testi e Simone Di Meo ai disegni, Future State: Harley Quinn #1 arriverà oltreoceano a partire dal 5 gennaio, mentre il secondo numero sarà disponibile dal 2 febbraio. Infine, la serie regolare con Rossmo ai disegni e Phillips ancora una volta ai testi partirà da marzo.