Sembra che l’adattamento cinematografico del videogame Metal Gear Solid della Sony abbia un protagonista! Secondo quanto riportato, Oscar Isaac interpreterà Solid Snake nel film diretto da Jordan Vogt-Roberts e la sceneggiatura di Derek Connolly.

Il personaggio di Solid Snake debutta nel 1987 in Metal Gear, videogame sviluppato da Konami per MSX2 in Giappone e parte dell’Europa, diretto da Hideo Kojima che ha servito anche curato il design del titolo. Il videogame è considerato il precusore dei videogame stealth.  

Oscar Isaac è da sempre grande fan della saga videoludica. Infatti, a marzo 2019 durante la promozione di Triple Frontier per Netflix, l’attore nel corso di un’intervista ha affermato di voler interpretare il ruolo di Solid Snake in un possibile adattamento di Metal Gear Solid. Poco tempo fa invece, Hideo Kojima, creatore della saga, ha lodato Luca Marinelli -protagonista di The Old Guard, affermando che l’attore italiano fosse identico al personaggio di Snake.
oscar isaac
Soltanto qualche mese fa, alcuni report indicavano l’ingresso di Isaac nel Marvel Cinematic Universe: l’attore sarebbe stato scelto dai Marvel Studios per interpretare il ruolo di Marc Spector nello show televisivo incentrato su Moon Knight. Alcune voci di corridoio affermavano che anche Nick Kroll e Daveed Diggs fossero il lizza per il ruolo, nonostante gli Studios abbiano particolarmente apprezzato Isaac.
Fonte: Deadline