Titan Comics ha annunciato novità per quanto riguarda l’universo narrativo di Blade Runner. A febbraio, infatti, arriveranno nelle fumetterie statunitensi diversi volumi legati al mondo dei replicanti ispirato alle opere letterarie di Philip K. Dick.

Per i testi di Kate Perkins (Superwoman), Mike Johnson (Star Trek) e Mellow Brown (American Gods), nonché i disegni di Fernando Dagnino (Captain Midnight), debutterà Blade Runner Origins #1 , di cui vi riportiamo la sinossi e una piccola anteprima:

Addentratevi nel mondo di Blade Runner: 2009 e scoprite le origini mai raccontate! Uno scienziato della Tyrell Corporation è morto, vittima di un apparente suicidio. Ma quando il Detective Cal della polizia di Los Angeles viene chiamato a indagare, scopre i documenti segreti che rivelano un nuovo tipo di replicanti e una cospirazione in grado di cambiare il mondo.

Titan Comics raddoppia la dose, poi, con il terzo numero di Blade Runner 2029, scritto da Mike Johnson e Michael Green (Superman/Batman), per i disegni di Andres Guinaldo (Gotham City Sirens). Anche di questo albo, vi riportiamo la sinossi e l’anteprima diffusa dall’editore:

Torna il primo fumetto che racconta le storie originali e canoniche ambientate nell’universo di Blade Runner! È il 2029 e la Blade Runner Ash continua a pattugliare le strade della distonica e piovosa Los Angeles alla caccia di replicanti ribelli, ma stavolta proverà a proteggere tutti quelli che troverà.

Fonte: Bleeding Cool