Nelle scorse ore, Elliot Page, protagonista di Juno, tramite i social, ha annunciato di essere transgender. Adesso, è giunta notizia che l’attore canadese continuerà a vestire i panni di Vanya Hargreeves in Umbrella Academy. Lo show televisivo, tratto dall’omonimo fumetto scritto da Gerard Way e disegnato da Gabriel Bá, in ben poco tempo  è diventato uno dei maggiori successi targati Netflix ed adesso, dunque, siamo in attesa di una terza stagione: Umbrella Academy  è stata rinnovata proprio a novembre!

elliot page

Secondo quanto emerso, la piattaforma streaming ha supportato Page, infatti sembra che Netflix stia già modificando il nome dell’attore in tutti i dati presenti nel catalogo! Fra i social, l’annuncio di Elliot Page è stato accolto positivamente, altre star come ad esempio Miley Cyrus ed Kate Mara hanno fin da subito supportato l’attore. Ovviamente non sono mancate le critiche, sopratutto per il già citato ruolo di Vanya: diversi utenti hanno suggerito un recast per il personaggio.  A screditare i commenti è stato Nick Adams, director of transgender media  per GLAAD:

Gli attori trans possono interpretare sia personaggi transessuali che cisgender. Sono sicuro che Elliot continuerà ad essere fantastico in Umbrella Academy e sarà così per tutti i ruoli diversi che avrà in futuro.

Fonte: Variety