Sarà Peter Dinklage il nuovo protagonista Melvin nel remake di The Toxic Avenger.

Vi avevamo già annunciato diverso tempo fa come fosse in cantiere l’idea di un reboot della saga cult comedy/horror del 1984. Ebbene, ora ci arriva la notizia secondo cui sarà proprio il plurivincitore di Emmy interprete di Tyrion Lannister in GOT a vestire i panni dell’eroe tossico.

Prodotto dalla Legendary Pictures (attualmente in trattative per portare il quarto capitolo del suo MonsterVerseGodzilla Vs Kong, sulle piattaforme streaming), The Toxic Avenger sarà diretto da Macon Blair. In una reimmaginazione del successo della Troma Entertainment, il film tratterà i temi dell’inquinamento ambientale e ribalterà gli stereotipi del genere supereroistico nello stile dissacrante di Deadpool.

The Toxic Avenger: Macon Blair è stato scelto per scrivere e dirigere il reboot • Cinespression

La sinossi ufficiale recita:

“Toxic Avenger, ambientato nella cittadina di Tromaville, segue le vicende di Toxie, il mostruoso protettore del New Jersey.  Nato quando il giovane Melvin cadde per errore dentro una vasca di rifiuti tossici ed  è stato completamente trasformato in un supereroe dall’aspetto ripugnante che combatte contro bulli e corruzione.”

Il film originale ebbe successo dopo una lungo periodo di repliche notturne a New York, portando all’uscita di non uno, ma ben 3 sequel. Inoltre, presto si è trasformato anche in un musical teatrale, una serie animata per bambini e una testata a fumetti targata Marvel.

Blair ha fatto il suo esordio registico con il film Netflix I Don’t Feel At Home Anymore In This World, vincitore del Gran Premio della Giuria al Sundance Film Festival 2017The Toxic Avenger segnerà il suo terzo lungometraggio e seconda collaborazione con Dinklage dopo Brothers, attualmente in lavorazione.

Il film sarà prodotto da Lloyd Kaufman Michael Herz.

Restate con noi per aggiornamenti!

FonteDeadline.