Dark Horse Comics ha annunciato la pubblicazione, il prossimo 20 luglio, del primo fumetto realizzato da Dave McKean (Black Dog, The Sandman) come autore completo, ossia Raptor: a Sokol Graphic Novel. L’opera si comporrà di 128 pagine, in versione brossurata, per un costo di 29,99 $. Sarà resa disponibile anche una seconda versione del volume, stavolta in edizione cartonata e con dimensioni più grandi, la Raptor: A Sokol Graphic Novel Limited Edition, autografata e con un disegno dello stesso McKean, dal costo di 99,99 $.
  
Dark Horse Comics
Ecco, a seguire, la descrizione della storia diffusa da Dark Horse Comics:

Raptor oscilla tra due mondi e due anime in conflitto: Sokol vaga per un paesaggio feudale fantastico, a caccia di mostri per coloro che possono pagare, e Arthur, uno scrittore di racconti sovrannaturali nel Galles del XIX secolo, piange la morte della sua giovane moglie, conducendo  esperimenti con la magia nella speranza di poterla rivedere. Entrambi esistono nel crepuscolo tra verità e bugie, vita e morte, realtà e immaginazione.

Ricordiamo, in chiusura, che McKean ha lavorato su opere del calibro di Sandman, o su fumetti come Arkham AsylumBlack Orchid e La tragica commedia o la comica tragedia di Mr. Punch.

Fonte: Dark Horse Comics