Godzilla Vs Kongquarto film del MonsterVerse targato Legendary, potrebbe arrivare sulle piattaforme streaming.

È nebuloso il futuro delle sale cinematografiche, ora che la pandemia da Coronavirus continua ad imperversare sull’intero globo. E questo lo sanno bene le case distributrici ed i produttori cinematografici. I titoli più attesi, infatti, sono in costante reinvio in attesa di un momento in cui gli incassi al botteghino possano essere proficui. Un’altra strategia, recentemente utilizzata da Disney con la piattaforma Disney +, è di portare le pellicole sul piccolo schermo, in servizio streaming a disposizione di tutti.

Ebbene, sembrerebbe ora che la stessa sorte tocchi anche al tanto atteso match tra il lucertolone radioattivo e lo scimmione della Skull Island. Dopo Godzilla: King of the Monsters dello scorso anno, infatti, l’incontro di queste due divinità avrebbe dovuto segnare il quarto capitolo del MonsterVerse, punta di diamante della Legendary Pictures. Eppure, se anche il film sia uno di quelli pensati apposta per il cinema, il Coronavirus potrebbe non risparmiare neanche lui.

Godzilla: King of the Monsters Honest Trailer: They Might Be Overcompesating/Film

Stando a The Hollywood Reporter, infatti, sembrerebbe che Netflix abbia fatto un’offerta da più di 200 milioni di dollari per comprare il film. E non solo: pare che la Warner Bros, altra casa produttrice della pellicola, abbia bloccato l’affare, preparando un’offerta per la sua piattaforma straming, HBO Max

Ciò che sappiamo è che la Legendary ha finanziato il 75% del budget, mentre la Warner solo il rimanente 25%. Un’altra possibilità che si affaccia all’orizzonte è quella proposta anche per Wonder Woman: 1984 con la doppia distribuzione, sia in streaming che in sala. A tal proposito, un portavoce della Warner ha riferito “Pianifichiamo di rilasciare Godzilla Vs Kong nelle sale il prossimo anno, come stabilito.

La data d’uscita del film diretto da Adam Wingard è fissata per ora al 21 Maggio 2021

Restate con per aggiornamenti!

Fonte: The Hollywood Reporter.