Marvel ha cancellato la serie regolare dedicata a Morbius e tre miniserie:  Amazing Spider-Man: Daily Bugle, Robert E. Howard’s Dark Agnes e l’adattamento Star Wars: Rise of Skywalker. Per quello che riguarda Morbius, il ritorno  è improbabile: la Casa delle Idee ha annunciato un one-shot non collegato alla serie proprio ad inizio mese.

I lavori, seppur disparati, hanno un punto in comune: i titoli sono stati annunciati prima della pandemia e successivamente sono stati sospesi proprio durante i due mesi in cui la distribuzione negli Stati Uniti è stata ferma. Altri titoli sono stati correttamente pubblicati  fra la fine dell’estate e l’inizio dell’autunno, ma sfortunatamente sembra che per questi quattro lavori non ci sarà un futuro: gli ultimi albi distribuiti risalgono alla primavera del 2020.

Per tre titoli su quattro, escluso l’adattamento di Rise of Skywalker, Marvel ha precedentemente pubblicato diversi albi prima della pausa.  I cinque numeri di Morbius invece sono stati raccolti in un volume già programmato: nonostante ciò, il piano editoriale vedeva più volumi. Infine, non sappiamo se le tre miniserie saranno mai terminate o addirittura raccolte in volume.

La cancellazione dei quattro titoli è stata diffusa oggi e sembrerebbe essere dunque la decisione finale della casa editrice. 

Fonte: Gamesradar