La Marvel ha rilasciato il video trailer celebrativo, oltre alcune tavole, per King Size Conan #1, volume speciale che festeggerà il traguardo dei 50 anni nel mondo dei fumetti da parte del Cimmero creato da Robert E. Howard.

Marvel

King Size Conan #1 debutterà nelle fumetterie statunitensi il prossimo 23 dicembre, raccogliendo al suo interno artisti formidabili come Roy Thomas, Chris Claremont, Pete Woods, Kurt Busiek, Roberto de la Torre, Jesús Saiz, Steven S. DeKnight e Kevin Eastman. Il one-shot conterrà al suo interno ben cinque storie differenti e, in attesa della sua uscita, Marvel ha diffuso un video trailer e alcune tavole in anteprima che potete vedere in calce all’articolo. Ecco, a seguire, la descrizione del progetto: 

Rivelazioni, sorprese e azione selvaggia prevalgono nel nuovissimo KING-SIZE CONAN! Segnando i 50 anni di Conana il Barbaro nel fumetto, questo one-shot celebra il potente personaggio ideato da Robert E. Howard, capace di conquistare la cultura pop. Un’incredibile schiera di artisti si è riunita per una raccolta di storie che abbracciano l’intera epopea di Conan.

A riguardo, il leggendario Roy Thomas ha detto:

Sento che uno dei punti più alti della mia vita creativa è stato quando ho acquisito, scritto ed editato Conan the Barbarian (e Savage Sword of Conan).Sono davvero felice di tornare a scrivere il personaggio ancora dopo cinquant’anni, anche se solo per una storia di dieci pagine. Per l’occasione, ho deciso di realizzare un prequel di Conan the Barbarian #1… più una vignetta che una storia, necessaria per colmare il vuoto tra quell’albo e alcuni elementi della continuity che ho inserito dopo. Spero che la gente possa divertirsi… e le tavole di Steve McNiven sono una garanzia che vi piacerà leggerlo.

Fonte: Marvel