Sarà Netflix, in collaborazione con il famoso rapper Jay-Z, a produrre il film Forty Acres.

Tratto dal romanzo omonimo di Dwayne Alexander Smith del 2015, il nuovo titolo della piattaforma streaming è descritto come “un incrocio tra The Firm e Scappa – Get Out“. La storia è quella di un avvocato dei diritti civili che deve lottare per la sopravvivenza quando viene invitato ad unirsi ad un’organizzazione elitaria di persone di colore con un terribile segreto.

Per ora il film è ancora in pre-produzione. Alla sceneggiatura troviamo il creatore di Luke CageCheo Hodari. Oltre a Shawn Corey Carter (in arte, Jay-Z), alla produzione troviamo anche James LassiterAaron Kaplan della Kapital Entertainment. Insiema a loro anche Niles KirchnerBill Strauss. Lo stesso scrittore Smith figurerà come produttore esecutivo insieme a Mike EppsDana Honor della Kapital.

Forty Acres: Netflix sviluppa l'adattamento del romanzo

È stato lo stesso Kaplan, trovandosi con il compito di adattare il romanzo per una serie TV, a ritenere che il titolo fosse più idoneo ad un lungometraggioForty Acres rappresenterà così il primo film per la Kapital Entertainment e la seconda collaborazione con Jay-Z dopo l’attesa serie limitata ABC con Will Smith intitolata Women of the Movement.

Il famoso rapper e Lassiter hanno recentemente lavorato insieme alla produzione di The Harder They Fallwestern con l’intero cast di colore tra cui Zazie Beetz (che è da poco entrata a far parte di Bullet Train con Brad Pitt) e Idris Elba.

Restate con noi per aggiornamenti!

FonteDeadline.