Marvel

Marvel/Hasbro: crossover tra X-Men e Transformers in vista?

A quanto riporta il sito Comicbook, Marvel e il colosso dei giocattoli Hasbro, avrebbero annunciato un crossover tra alcuni dei loro personaggi più importanti, ossia Transformers e X-Men. Il teaser, che vi riportiamo a seguire, è apparso proprio sulla pagina Facebook ufficiale dei Transformers, ma non si hanno ulteriori informazioni a riguardo. 

Marvel

Come potete vedere dall’immagine si nota il famosissimo jet Blackbird degli X-Men, il logo degli Autobot, e una misteriosa didascalia che recita:

Guess what’s neXt?

Per quanto riguarda i franchise di entrambi i brand, c’è da sottolineare il forte lavoro effettuato su di loro da un anno, almeno, a questa parte, che ha portato i mutanti e i robot più famosi della TV a una nuova, meritata, ondata di popolarità. Gli X-Men hanno vissuto quella che può essere definita come una vera e propria rivoluzione riguardo tutta la propria storia, grazie al lavoro effettuato da Jonathan Hickman  a partire dagli eventi di House of X, mentre i Transformers sono tornati nei cuori dei fan grazie alla serie War for Cybertron, ambientata ai giorni della battaglia dei Transformers per la salvezza del proprio pianeta natale.

Per quanto riguarda il futuro crossover, possiamo solo limitarci a dire che l’artwork del teaser, probabilmente, rimanda alle versione classiche dei relativi brand, dato che l’evento che Marvel e Hasbro sarà caratterizzato, sicuramente, da un forte spirito nostalgico, in grado di avvicinare sia nuovi fan ma di richiamare l’attenzione di quelli ormai più cresciuti.

 

Fonte: Comicbook

Nasce in quel di Cagliari il 23 luglio 1992. Legge fumetti da quando ha memoria e frequenta per due anni, 2014 e 2015, il Corso di Fumetto tenuto dal Centro Internazionale del Fumetto di Cagliari. Nel 2015 partecipa al contest tenuto dal sito Verticalismi, Pilot, con le prime tavole della sua personalissima storia, The Badness, che lo vede come sceneggiatore e ideatore. Dal 2016 entra a far parte dell'Associazione Culturale Chine Vaganti e nel 2018 è scelto tra i 10 vincitori del concorso A caccia di storie indetto da Lucca Crea, Book on a Tree e la Fondazione Nazionale Carlo Collodi. Sempre nello stesso anno, esce il suo fumetto autoprodotto Acluofobia - Nel Buio, in veste di sceneggiatore. In tutto questo popò di tempo, comunque, continua a trovare il tempo per leggere, nonostante si voglia così male da laurearsi in Giurisprudenza.