Image Comics: annunciata la serie creator-owned Geiger

Geoff Johns, uno dei più importanti scrittori della DC Comics è pronto a debuttare, per Image Comics, nell’universo delle serie creator-owned. Il suo nuovo progetto, Geiger, sarà realizzato insieme a Gary Frank e debutterà nell’aprile del 2021, avvalendosi dei colori di Brad Anderson e riformando così il team che lavorò a suo tempo sulle pagine di Doomsday Clock.

Geoff Johns

Geoff Johns ha avuto modo di rilasciare alcune dichiarazioni riguardo il progetto:

Gary e io stiamo lavorando a Geiger sin da quando abbiamo terminato Doomsday Clock, all’inizio dell’anno, e non potremmo essere più eccitati di tuffarci nella nostra prima serie creator-owned per Image Comics. Siamo molto avanti nella serializzazione e quindi possiamo finalmente parlarne. Geiger è ispirato dai primi giorni di Image, quando personaggi meravigliosamente nuovi come Spawn di Todd McFarlane, Savage Dragon di Erik Larsen e molti altri erano in prima linea nella loro linea editoriale. È stato un momento così emozionante per noi come lettori e speriamo di attingere ancora a quell’entusiasmo grazie al ‘inaspettato e all’ignoto di Geiger. 

Anche Gary Frank si è pronunciato con entusiasmo su Geiger:

Mi sembra di aver lavorato a questo mostruosità per una vita aspettando che la tempesta si calmasse. Geiger è piena di sentimento, horror, umanità e oramai ci siamo… non vedo l’ora che esca!

Per ultimo, vi riportiamo le parole del Publisher & Chief Creative Officer di Image Comics, Eric Stephenson:

La Image è nata per dare nuove opportunità a grandi talenti e Geiger, per noi, è davvero un evento. Ci sono pochi nomi e voci come quelle di Geoff Johns nell’industria contemporanea del fumetto, mentre Gary Frank è ritenuto universalmente uno dei migliori artisti sul pianeta. È difficile dirvi a parole quanto siamo entusiasti nel lavorare con loro e pubblicare questa nuova serie.

Geoff Johns

A conclusione, riportiamo la sinossi del progetto:

Chi è che rastrella la terra ormai morente? Geiger è ambientata anni dopo la guerra nucleare che ha devastato il pianeta dove disperati fuorilegge combattono per la sopravvivenza in un mondo di caos radioattivo. Oltre il deserto vive un uomo temuto sia dai Nightcrawlers che dagli Organ People. Qualcuno lo chiama Joe Glow, altri The Meltdown Man. Ma il suo nome è… Geiger.

Fonte: Bleeding Cool

Nasce in quel di Cagliari il 23 luglio 1992. Legge fumetti da quando ha memoria e frequenta per due anni, 2014 e 2015, il Corso di Fumetto tenuto dal Centro Internazionale del Fumetto di Cagliari. Nel 2015 partecipa al contest tenuto dal sito Verticalismi, Pilot, con le prime tavole della sua personalissima storia, The Badness, che lo vede come sceneggiatore e ideatore. Dal 2016 entra a far parte dell'Associazione Culturale Chine Vaganti e nel 2018 è scelto tra i 10 vincitori del concorso A caccia di storie indetto da Lucca Crea, Book on a Tree e la Fondazione Nazionale Carlo Collodi. Sempre nello stesso anno, esce il suo fumetto autoprodotto Acluofobia - Nel Buio, in veste di sceneggiatore. In tutto questo popò di tempo, comunque, continua a trovare il tempo per leggere, nonostante si voglia così male da laurearsi in Giurisprudenza.