Panini Comics ha annunciato tramite una diretta Facebook il nuovo lavoro di Alessandro Bilotta e Sergio Ponchione, Gli Uomini della Settimana, il cui primo numero debutterà gratuitamente durante il prossimo Free Comic Book Day 2020 del 3 dicembre.

Panini

A seguire vi riportiamo i dettagli dell’opera e, in chiusura, la gallery diffusa da Panini:

Panini Comics ha presentato, nel corso di una speciale diretta sui suoi canali social ufficiali, Gli Uomini Della Settimana, nuova opera realizzata da Alessandro Bilotta e Sergio Ponchione, con i colori di Nicola Righi. In uscita a maggio 2021, il primo capitolo della saga può essere letto in occasione del Free Comic Book Day 2020, disponibile gratuitamente in tutte le fumetterie aderenti all’iniziativa a partire dal 3 dicembre.

Chi sono gli Uomini della Settimana? Alcuni diranno che sono dei supereroi. Altri parleranno apertamente di casi umani. I più appassionati tireranno fuori il mito, mentre i cinici li liquideranno come imbroglioni, il prodotto di un’operazione giornalistica montata ad arte da una rivista che non è durata che pochi numeri. Pare che il primo di questi Uomini della Settimana sia apparso durante la Seconda Guerra Mondiale e da allora, nei decenni, sono entrati prepotentemente – loro malgrado e nostro malgrado – nell’immaginario italiano. Sono i nostri super “eroi”, con tanto di virgolette perché non si direbbe che il loro primo interesse sia quello di salvare il mondo e non è una sorpresa che siano finiti per essere amati da molte persone e odiati da altrettante. E forse anche qualcosa di più, perché pare che ora qualcuno li voglia morti e abbia trovato il loro punto debole. Quale sarà il loro destino?

Queste, invece le parole di Bilotta e Ponchione:

Gli Uomini della Settimana sono supereroi concettuali, e in questo sono i primi nella storia, non c’è dubbio! I supereroi sono degli strambi che salvano il mondo, questi non salvano neanche il mondo.

  • Panini
  • Panini
  • Panini
  • Panini

Fonte: Facebook