Image Comics: la cover di Savage Dragon #253, che celebra la vittoria di Joe Biden, è sold-out

Erik Larsen, co-fondatore di Image Comics, celebra la vittoria del Governo Biden/Harris con la copertina di Savage Dragon #253. Quello delle elezioni americane è stato un tema piuttosto trattato negli scorsi giorni: l’affluenza ai voti è da record e la vittoria di Joe Biden segna Kamala Harris come la prima donna ad essere il Vice Presidente degli Stati Uniti.

Ovviamente, la cover è andata esaurita in pochissimo tempo ed adesso la casa editrice ha già annunciato la ristampa e lo stesso Larsen non ha potuto non condividere la sua gratitudine!

Dopo una lunga lotta per le elezioni, il vincitore è stato scelto grazie a numeri di votanti molto elevati.  La cover di Savage Dragon #253 è stato un sostegno che è stato particolarmente apprezzato dai lettori ed in poco tempo è andato esaurito. Questa seconda ristampa, post-elezioni celebra la scelta del popolo con un messaggio del nostro amato protagonista, Malcolm Dragon. Il meglio deve ancora venire.

Le parole di Larsen sono sintetizzate anche sulla copertina dell’albo, dove infatti troviamo Malcolm mentre indossa una maglietta con il logo Biden/Harris:

Congratulazioni al Presidente eletto Joe Biden e al Vice  Presidente Kamala Harris per la loro storica vittoria!

In passato Larsen ha già introdotto dei politici all’interno dei suoi lavori: precedentemente, anche la cover per incoraggiare Barack Obama ha avuto una quarta ristampa! Ormai è tradizione per Savage Dragon avere delle illustrazioni con protagonisti i presidenti ed i candidati, a partire da George W. Bush, infatti queste sono diventate un vero e proprio oggetto da collezione!

La seconda ristampa di Savage Dragon #253 sarà disponibile nelle fumetterie statunitensi dal 9 dicembre 2020.

Fonte: Image Comics

Sarcastica, ironica e cinica, nasce nel 1995. Non essendo mai stata brava a parlare di sé, preferisce che siano i fatti a farlo. In tenera età viene catapultata nel mondo dei videogames e da allora non ne è più uscita. Ha una piccola (si fa per dire) passione per la programmazione, la fotografia e la musica rock. Il suo punto debole sono i bulldog ed i paesi nordici.