Inutile dire che, dopo la fine della run di Batman scritta da Tom King, Batman/Catwoman è una delle maxiserie più attese. Dopo una lunga gestazione e continue posticipazioni, finalmente il lavoro ha una data di uscita, fissata per il 1° dicembre nelle fumetterie statunitensi.

Adesso, a meno di un mese dal debutto del primo albo, non mancano di certo le sorprese: l’artista Clay Mann, tramite il suo account Twitter, ha pubblicato il dettaglio di un’illustrazione dove vengono mostrati due misteriosi personaggi mentre fissano il bat-segnale a Gotham City. Chi sono i due? Mann non ha di certo fornito una risposta, bensì ha solo alimentato l’attesa dei lettori.

Batman&Catwoman
Ultima settimana per gli ordini!
Chi sono questi due?

Batman/Catwoman #1

Tom King (Testi);
Clay Mann (Disegni, cover);
Jim Lee, Scott Williams (Variant cover);
Travis Charest (Variant cover)

Almeno Tom King è tornato all’emozionante, romantica saga di Batman e Catwoman con Clay Mann, superstar del fumetto e già collaboratore dello sceneggiatore in occasione di Heroes In Crisis.
Sulla scia degli eventi dell’epica run dedicata a Batman scritta da King, questa storia si sviluppa in tre archi narrativi: il passato, quando Bat  e Cat si innamorano, il presente dove invece la loro unione è minacciata da un’ex fiamma di Bruce Wayne ed infine, il futuro, dove la coppia vive una vita felice,  con la loro figlia Helena, Batwoman.  Quando la storia ha inizio, dopo un lungo matrimonio, Bruce Wayne muore. Ciò, rende Selina libera di sistemare dei vecchi conti.

Per tutte le linee temporali, ovviamente ci sarà un ospite   sempre presente: Joker. 
Chi è la vecchia fiamma di Bruce? Andrea Beaumont -a.k.a. Phantasm. Credevamo che voleste saperlo.

Batman/Catwoman sarà disponibile oltreoceano dal 1° dicembre.

Fonte: Twitter