Dopo un primo teaser oggi è uscito il primo trailer ufficiale per The Midnight Skythriller post-apocalittico diretto ed interpretato da George Clooney.

Tra i titoli Netflix più attesi per la prossima stagione c’è proprio lui: l’adattamento cinematografico di Good Morning, Midnight (La Distanza Tra Le Stelle in italiano) di Lily Brooks-Dalton. Di seguito vi mostriamo il trailer ufficiale.

Dopo l’avventura claustrofobica di Gravity di Alfonso Cuarón, George Clooney è pronto a tornare in un nuovo sci-fi post-apocalittico. Il film segue le vicende di due personaggi legati indissolubilmente da un filo invisibile. Da una parte c’è Augustine (Clooney), un anziano scienziato rimasto solo in un osservatorio in Antartide. Dall’altra c’è Sully (Felicity Jones), membro dell’equipaggio dell’astronave che, dopo un lungo viaggio, è finalmente in viaggio per tornare a casa. Ma qualcosa durante la loro assenza è cambiato: una misteriosa catastrofe di enormi proporzioni si è abbattuta sulla Terra, rendendolo un pianeta inabitabile. Ed ora sta ad Augustine tentare di raggiungere l’unico avamposto in grado di comunicare con la navicella per avvertirli, prima che sia troppo tardi.

Dopo la recente miniserie Catch-22Clooney torna alla regia per questo film incentrato sulla solitudine e l’importanza dei rapporti umani. In una recente intervista durante il London Film Festival, l’attore premio Oscar ha spiegato anche come la pellicola sia stata girata in 65 mm con l’intenzione di portarla sull’IMAX. Inoltre ha rivelato alcune delle più grandi sfide durante la produzione, come resistere a temperature estreme o adattarsi a cambiamenti della co-star (nel mezzo delle riprese la Jones ha rivelato di essere incinta).

The Midnight Sky, scritto da Mark L.Smith e prodotto da Grant Heslov, Clooney, Keith Redmon, Bard Dorros e Cliff Roberts, arriverà sulla piattaforma (ed in alcune sale selezionate) il 23 Dicembre.

Restate con noi per aggiornamenti!

FonteDeadline.