The High Republic

Star Wars: ecco i Padawan protagonisti di The High Republic!

A riguardo dei character presentati, Jennifer Heddle, Executive editor di Lucasfilm, ha detto:

 I Padawan dell’Alta Repubblica sono molto diversi in termini di abilità, devozione e personalità. Alcuni guardano all’avventura con riluttanza, mentre altri sono forse un po’ troppo irruenti; alcuni sono estremamente abili nell’utilizzo della Forza, altri dovranno impegnarsi di più. Abbiamo voluto mostrare una vasta gamma di figure giovanili, nella speranza che ogni lettore possa trovare qualcuno con cui identificarsi.

Charles Soule, scrittore di fumetti e romanzi legati all’universo di Star Wars, come Light of the Jedi, introduce Bell Zettifar e Burryaga:

Bell è l’apprendista del leggendario Loden Greatstorm e spera di sopravvivere a questa esperienza. Lui e il suo maestro sono attualmente stanziati all’Avamposto Jedi sul mondo minerario di Elphrona, nelle profondità dell’Orlo Esterno, dove si danno da fare per mantenere la pace e diffondere la luce.

Burryaga è uno dei pochi Wookiee ad aver lasciato le rigogliose foreste di Kashyyyk per studiare nelle maestose aule del Tempio Jedi su Coruscant. Pur essendo abile nell’uso della spada laser a due mani, ciò che lo distingue dagli altri membri dell’ordine è la capacità di percepire le emozioni altrui.

L’autore del fumetto High Republic Adventures, Daniel José Older, ha invece parlato di Lula Talisola:

Per Lula Talisola, l’Ordine Jedi è tutto. Lo adora, attende con impazienza il giorno in cui diventerà Cavaliere e vuole essere la miglior Jedi di sempre. Oltre a dimostrarsi la prima della classe nell’uso della spada laser, è affidabile e compassionevole e veglia sui suoi due migliori amici, Farzala e Qort, in particolar modo quando combinano qualche guaio.

Per concludere, l’autrice Claudia Gray, rivela qualcosa su Reath Silas:

Reath ha goduto di un apprendistato privilegiato, in quanto la sua maestra, Jora Malli, fa parte del Consiglio Jedi. Questo significa che ha passato molto tempo su Coruscant e ha partecipato a incontri diplomatici d’alto rango e numerosi eventi simili, quindi la transizione alla frontiera sarà un grosso cambiamento per lui. Reath scoprirà di che pasta è fatto realmente.

Fonte: Star Wars