Debutterà il prossimo 29 ottobre TMNT: The Last Ronin #1, edito da IDW Publishing. La storia, in cinque parti, vedrà ora la luce, nonostante sia stata ideata più di venticinque anni fa da Kevin Eastman e Peter Laird, ma è rimasta inedita sino ad oggi. TMNT: The Last Ronin sarà ambientata in un futuro distopico, in cui il protagonista, una delle Tartarughe, è l’unico superstite del quartetto, nonostante la sua identità non sia ancora stata rivelata. Unico dettaglio è che porta con sé le armi delle altre tartarughe, forse in omaggio ai compagni scomparsi.

IDW

Ecco, a seguire, la sinossi ufficiale diffusa da IDW Publishing:

È l’evento TMNT del 2020! Dalle menti dei creatori della serie, Kevin Eastman e Peter Laird, arriva la storia più epica che abbiate mai visto! In una New York del futuro, diversa da quella che conosciamo oggi, una solitaria Tartaruga sopravvissuta intraprende una missione apparentemente senza speranza, con l’obiettivo di fare giustizia alla sua famiglia e agli amici caduti. Gli storyboard dinamici di Eastman, le chine di Esau e Isaac Escorza e un’emozionante sceneggiatura ricca di sorprese scritta da Tom Waltz si uniscono rendendo questa storia una delle più memorabili delle TMNT che ma avete mai letto!
Gli albi avranno un formato maggiore e più pagine del solito, per un indimenticabile racconto che non potete perdervi!

IDW

A riguardo, Kevin Eastman, ha detto: 

Ho conservato una serie di appunti su questa storia in una vecchia cartellina marrone con la rilegatura elastica, assieme a un sacco di altre idee sulle TMNT per oltre 20 anni prima di riscoprirli una decina di anni fa mentre stavo riorganizzando il materiale.
Non aveva un titolo definitivo, o almeno non lo ricordavo, ma sono stato entusiasta nel leggere quello che tanti anni fa avevamo pensato per il futuro dei nostri personaggi. Quando, a fine 2018, ho ritrovato questi appunti, la serie IDW si stava avvicinando verso il numero #100 e stava per concludere un’imponente trama durata 9 anni… allora ho ripensato a questa storia, ma stavolta mi sono fissato su di essa.

IDW

Per concludere vi lasciamo con un’anteprima di TMNT: The Last Ronin #1.


Fonte: Games Radar