Green Lantern

Green Lantern: HBO Max ha dato il via libera alla serie

Stando a Variety, pare che HBO Max abbia appena dato il via libera alla serie DC Green Lantern.

Già annunciato l’anno scorso, lo show televisivo tratto dai DC Comics sembrerebbe essere finalmente pronto a partire e unirsi ai fortunati Gotham, Arrow, Titans etc. Stando alle prime notizie sulla trama pare che Green Lantern racconterà le avventure di non una, ma diverse delle “Lanterne”, tra cui Guy Gardner, Jessica Cruz, Simon Baz e Alan Scott. Quest’ultimo rappresenta la prima Lanterna Verde proveniente dalla terra. Inoltre, sono stati confermati anche diversi personaggi molto amati dai fan, tra i quali Sinestro Killwog, e verranno introdotti nuovi eroi nei ranghi dei Green Lantern Corps.

La HBO Max ha ordinato dieci episodi della durata di un’ora ciascuno. La serie sarà scritta da Seth Grahame-SmithMarc Guggenheim, i quali figureranno anche come produttori esecutivi. Grahame-Smith, scrittore sceneggiatore – tra i lavori più recenti The Lego Batman MovieDark Shadows – , sarà lo showrunner. Tra i suoi romanzi troviamo anche quelli da cui sono stati tratti Abramo Lincoln: Cacciatore di Vampiri e PPZ – Pride + Prejudice + Zombies (Pride and Prejudice and Zombies)

Dall’altra parte, Guggenheim non è certamente un novizio nel campo delle serie tratte dai fumetti. In particolare, oltre a figurare come scrittore di numerosi albi, è stato co-creatore showrunner delle serie Arrow Legends of Tomorrow della CW. Inoltre, ha lavorato anche alla sceneggiatura del tristemente famoso Green Lantern del 2011 con Ryan Reynolds.

Green Lantern sarà prodotto dalla Berlanti Productions in associazione con la Warner Bros.

Restate con noi per aggiornamenti!

Fonte: Variety.

Avete presente la scena in cui uno sfigatissimo Peter Parker corre dietro all'autobus all'inizio di Spiderman e poi, quello stesso giorno, viene morso da un ragno radioattivo che lo fa diventare uno dei supereroi più forti, cool ed amati del mondo? Ecco, Lorenzo Cuzzucoli, classe '93, è esattamente quello che corre dietro l'autobus. Non avendo ancora trovato un ragno radioattivo (nonostante i numerosi tentativi) ha deciso di svolgere la sua attività di supereroe intraprendendo l'oscura via della Medicina. Un Don Chisciotte dei fumetti, vive la sua vita accecato da fantasie di bambino e tra libri, film e serie tv, lotta a fianco del suo fido scudiero Sancho (la chitarra), cantando le nobili gesta all'amata Dulcinea (la musica)! Finora i mulini a vento hanno avuto la meglio, ma chissà, oggi quei giganti non sembrano poi così grandi...