Marvel: John Ridley, da 12 Anni Schiavo a Wolverine – Black, White, & Blood

John Ridley, regista e sceneggiatore vincitore del Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura non Originale in 12 Anni Schiavo, è prossimo al suo debutto in Marvel.

Ridley, infatti, porterà il suo talento nella scrittura di Wolverine: Black, White & Blood #3, previsto per Gennaio. Ricordiamo che lo sceneggiatore è anche il creatore e showrunner di American Crime Story.

Wolverine: Black, White, & Blood è una serie che esplorerà l’eredità di Wolverine in alcune brevi avventure all’interno della storia del personaggio. Ridley e il disegnatore Jorge Fornés riporteranno Wolverine in Giappone dove si confronterà col suo passato, in particolare con Silver Samurai. 

Ridley ha dichiarato

Non riesco a pensare a un modo migliore per cominciare la mia partnership con Marvel Comics se non con una fantastica serie antologica incentrata su Wolverine. Allo stesso tempo sono entusiasta di vedere la storia illustrata da Jorge Fornés. Spero di poter scrivere altre storie ambientate nel Marvel Universe, riuscendoci con la grande quantità di personaggi iconici di cui dispongono. 

Di seguito mostriamo la cover di Wolverine: Black, White & Blood #3, in arrivo a Gennaio. 

wolverine

Classe'93, romano. Fondatore e redattore di Fr4med, a causa di un'amicizia sbagliata si mette nei guai intorno ai 10 anni. Tra un disturbo di personalità e manie ossessivo-compulsive, si laurea in Psicologia confermando perfettamente gli stereotipi di facoltà. Ha scritto per le redazioni di Geek Area e NerdM0vie Productions. Ha un debole per l'Africa.