Dopo Il Gladiatore la coppia Joaquin Phoenix / Ridley Scott è pronta a tornare con Kitbag.

L’inarrestabile regista di Alien Blade Runner non sembra essere intimorito dal Covid. Mentre il resto del mondo del cinema sembra subire una botta di arresto, Scott sembrerebbe aver appena concluso le riprese per The Last Duel in Irlanda. A marzo 2021 si sposterà invece in Italia per cominciare la produzione di Guccidrama della MGM con Lady Gaga nei panni di Patrizia Reggiani. A seguire, un cast d’eccellenza, tra cui Robert De Niro, Al Pacino, Adam Driver e Jared Leto.

Ebbene, come se non bastasse, arriva ora la notizia secondo cui i 20th Century Studios avrebbero dato il via ad un terzo nuovo progetto di Scott. Stiamo parlando di Kitbag, film incentrato sulla vita di Napoleone Bonaparte. Il famoso imperatore francese sarà interpretato proprio dal vecchio Commodo – nonché premio Oscar per il ruolo di Joker nell’omonimo film di Todd Phillips – Joaquin Phoenix.

https://www.google.com/search?um=1 | Joaquin phoenix gladiator, Gladiator movie, Joaquin phoenix

Il titolo di Kitbag rimanda a un detto: “c’è lo staff di un generale nascosto nello zaino (kitbag) di ogni soldato”. La sinossi ufficiale recita:

Un personale e originale sguardo sulle origini di Napoleone e la sua repentina e spietata ascesa a imperatore, visto attraverso il prisma della sua ossessiva e spesso volatile relazione con la moglie e unico vero amore, Josephine. L’intenzione del film è di rappresentare le famose battaglie di Napoleone, l’inarrestabile ambizione e la sorprendente mente strategica, per un leader militare straordinario e un visionario di guerra.

Kitbag sarà scritto da David Scarparecentemente al lavoro anche nel film su Cleopatra della Sony Pictures. Lo sceneggiatore ha già collaborato con Scott precedentemente per Tutti i Soldi del Mondo.

Restate con noi per aggiornamenti!

FonteDeadline.