Panini Comics: da oggi, disponibile Empyre #1!

Arriva ad ottobre per Panini Comics l’evento cosmico Marvel più atteso dell’anno: Empyre! Alle sceneggiature i co-autori Al Ewing e Dan Slott. I disegni sono dell’italiano Valerio Schiti, che ha realizzato anche la cover variant del numero uno.

Empyre #1

 Al Ewing, Dan Slott (Testi);
Valerio Schiti (Disegni, Variant Cover).

La Terra si trova al centro di un conflitto cosmico: le creature vegetali note come Cotati vogliono vendicarsi del massacro subito un milione di anni fa a opera dei Kree e degli Skrull. La loro vendetta contro il genere animale partirà dalla Terra e sarà guidata dal Messia Celestiale, Quoi, affiancato dal padre e consigliere, l’ex Avenger Spadaccino. Per fermare questa armata, Kree e Skrull hanno messo da parte secoli di conflitti e si sono riuniti sotto un unico imperatore: Hulkling, giovane condottiero cresciuto sulla Terra ma figlio del compianto eroe Kree Capitan Mar-Vell e della principessa Skrull Anelle.  Ma quali sono le vere motivazione dietro questi schieramenti?

Dopo il numero prequel La strada verso Empyre uscito ad agosto, l’evento verrà pubblicato da Panini Comics in 5 numeri dedicati, sulla testata da edicola e fumetteria Marvel Miniserie. Ci saranno inoltre vari tie-in sulle altre testate super eroistiche e un brossurato speciale da fumetteria.

Sarcastica, ironica e cinica, nasce nel 1995. Non essendo mai stata brava a parlare di sé, preferisce che siano i fatti a farlo. In tenera età viene catapultata nel mondo dei videogames e da allora non ne è più uscita. Ha una piccola (si fa per dire) passione per la programmazione, la fotografia e la musica rock. Il suo punto debole sono i bulldog ed i paesi nordici.