Marvel

Marvel: anteprima per King in Black – Black Knight #1

Il prossimo evento simbiontico Marvel, King in Black, sta per debuttare sulla pagine dei comics statunitensi. A dicembre il Dio dei Simbionti, Knull, arriverà sulla Terra per metterla a ferro e fuoco, alla testa del suo esercito di mostri e draghi. Numerosi saranno i tie-in collegati alla serie principale, come quello di Deadpool, tra cui spicca anche l’albo dedicato al personaggio di Black Knight.

Marvel
King in Black: Black Knight #1
, sarà uno one-shot in cui il personaggio di Dane Whitman dovrà affrontare Knull e le sue truppe, armato della fidata, e maledetta, Lama d’Ebano. La storia verrà scritta da Simon Spurrier per i disegni di Jesus Saiz

Ecco, a seguire, la sinossi ufficiale diffusa da Marvel.

Quando l’orda senza fine dei draghi simbionti annerisce i cieli di Shanghai, il Cavaliere Nero dovrà superare il male crescente dentro di sé mentre è alle prese con scoperte sorprendenti sul proprio passato. Questa storia autoconclusiva farà conoscere ai nuovi lettori un eroe storico della Casa delle Idee e rivelerà il futuro radioso che avrà nell’Universo Marvel, il tutto nel mezzo di una vigorosa battaglia che passerà alla storia della Marvel!

Vi ricordiamo che il personaggio del Cavaliere Nero farà il suo esordio al cinema nella pellicola Gli Eterni, interpretato da Kit Harington, il prossimo 5 novembre 2021. Per finire vi riportiamo la preview di King in Black: Black Knight #1 apparsa sul sito dell’editore.

Fonte: Marvel

Nasce in quel di Cagliari il 23 luglio 1992. Legge fumetti da quando ha memoria e frequenta per due anni, 2014 e 2015, il Corso di Fumetto tenuto dal Centro Internazionale del Fumetto di Cagliari. Nel 2015 partecipa al contest tenuto dal sito Verticalismi, Pilot, con le prime tavole della sua personalissima storia, The Badness, che lo vede come sceneggiatore e ideatore. Dal 2016 entra a far parte dell'Associazione Culturale Chine Vaganti e nel 2018 è scelto tra i 10 vincitori del concorso A caccia di storie indetto da Lucca Crea, Book on a Tree e la Fondazione Nazionale Carlo Collodi. Sempre nello stesso anno, esce il suo fumetto autoprodotto Acluofobia - Nel Buio, in veste di sceneggiatore. In tutto questo popò di tempo, comunque, continua a trovare il tempo per leggere, nonostante si voglia così male da laurearsi in Giurisprudenza.