Cleopatra

Cleopatra: la coppia Jenkins-Gadot tornerà per il kolossal

Dopo Wonder Woman 1984, il duo Patty Jenkins/Gal Gadot è pronto a tornare con Cleopatra.

In attesa dell’arrivo nelle sale del secondo capitolo sulla supereroina DC (rinviato a Natale 2020 a causa dell’emergenza sanitaria da Coronavirus)pare che la coppia dietro i due cinecomic stia già progettando una terza collaborazione. E stavolta Jenkins e Gadot sono pronte ad uscire dal mondo dei fumetti per parlare di un altro forte personaggio femminile: la regina Egizia Cleopatra.

Il progetto è ancora in fieri, ma pare nasca da un’idea della stessa Gadot, insieme alla sceneggiatrice Laeta Kalogridis dopo una lunga ricerca fatta dalle due. A tale proposito la Miss Israele 2004 riferisce:

Adoro intraprendere nuovi viaggi, amo l’entusiasmo di nuovi progetti, l’emozione di dare vita a nuove storie. Cleopatra è una storia che volevo raccontare da molto tempo. Non posso essere più grata di questo A team!

La regina egiziana è stata precedentemente rappresentata da Elizabeth Taylor nel film Cleopatra del 1963 diretto da Joseph Mankiewicz. Al tempo la pellicola fu la più costosa della storia e rischiò di mandare in bancarotta la 20th Century Fox. Nonostante questo, la figura di Cleopatra ha continuato ad avere un discreto ascendente sul mondo di Hollywood. Tuttora pare che la Sony Pictures e i produttori Amy Pascal Scott Rudin stiano ancora tentando di portare sullo schermo un adattamento della biografia di Stacy Schiff sulla Regina del Nilo. Le attrici in lizza per il posto sono state tante, incluse Angelina Jolie Lady Gaga, considerata a seguito del suo successo con A Star Is Born. Il film, però, è andato incontro a numerosi cambiamenti e tante riscritture, l’ultima delle quali fatta da David Scarpa. Al momento sembrerebbe che il progetto sia tra le mani di Eric Roth. L’annuncio della pellicola diretta da Patty Jenkins per la Paramount Pictures sicuramente accelererà i tempi, mettendo in gara le due case produttrici.

Wonder Woman' duo, Gal Gadot, Patty Jenkins reunite for period drama 'Cleopatra'

Per Kalogridis non si tratta del primo Kolossal. Precedentemente, infatti, la sceneggiatrice greca ha lavorato anche a Alexander. Oltre a quello l’abbiamo trovata anche in Shutter Island e il più recente Alita – Angelo della Battaglia.

Oltre a Wonder Woman 1984, Gal Gadot sta per tornare nelle sale con Assassinio Sul Nilo di Kenneth Branagh, di cui vi abbiamo mostrato il trailer ufficiale qui

Ancora non si hanno date certe riguardo l’inizio della produzione per Cleopatra.

Restate con noi per aggiornamenti.

FonteDeadline.

Avete presente la scena in cui uno sfigatissimo Peter Parker corre dietro all'autobus all'inizio di Spiderman e poi, quello stesso giorno, viene morso da un ragno radioattivo che lo fa diventare uno dei supereroi più forti, cool ed amati del mondo? Ecco, Lorenzo Cuzzucoli, classe '93, è esattamente quello che corre dietro l'autobus. Non avendo ancora trovato un ragno radioattivo (nonostante i numerosi tentativi) ha deciso di svolgere la sua attività di supereroe intraprendendo l'oscura via della Medicina. Un Don Chisciotte dei fumetti, vive la sua vita accecato da fantasie di bambino e tra libri, film e serie tv, lotta a fianco del suo fido scudiero Sancho (la chitarra), cantando le nobili gesta all'amata Dulcinea (la musica)! Finora i mulini a vento hanno avuto la meglio, ma chissà, oggi quei giganti non sembrano poi così grandi...