A più riprese vi abbiamo riportato news riguardanti The High Republic, la nuova era che investirà la Galassia lontana, lontana partorita dalla mente di George Lucas. A gennaio, infatti, verrà rilasciato ufficialmente il primo romanzo che farà da apripista a questo periodo, ossia Light of the Jedi. Ma la notizia che farà sicuramente piacere ai fan è che ora è stata diffusa anche l’opening crawl ufficiale per The High Republic!

The High Republic

La galassia è in pace, governata dalla gloriosa Repubblica e protetta dai nobili e saggi cavalieri Jedi. Come simbolo di tutto questo splendore, la Repubblica si appresta a lanciare la Starlight Beacon negli angoli più remoti dell’Orlo Esterno. Questa nuova stazione spaziale sarà un raggio di speranza per tutti coloro che la vedranno. Ma proprio come un magnifico rinascimento si diffonde attraverso la Repubblica, così fa anche un nuovo spaventoso nemico. Ora i guardiani della pace e della giustizia dovranno fronteggiare una minaccia per loro, la galassia e la Forza stessa.

A oggi, sappiamo che The High Republic è un progetto di natura crossmediale, che si sposterà dai libri sino ai fumetti, nel narrare quel momento storico di Star Wars ambientato 200 anni prima delle vicende di La Minaccia Fantasma. In questo spaccato dell’Universo, avremo a che fare con nuovi Jedi che ora potremo conoscere meglio. Ava KrissLoden Greatstorm, Keeve TrennisStellan Gios Vernestra “Vern” Rwoh sono alcuni dei cavalieri che conosceremo e saranno protagonisti di nuove avventure e imprese eroiche.

Fonte: StarWars.com