Constantine Film ha ufficialmente annunciato il cast che troveremo nell’adattamento cinematografico di Resident Evil, pellicola che vanterà nel cast personaggi come Jill Valentine e Claire Redfield.

Secondo quanto riportato dalle news, Kaya Scodelario interpreterà Claire Redfield, Robbie Amell sarà Chris Redfield, Avan Jogia, invece, Leon S. Kennedy. Ma non è finita qui, perché i panni di Jill Valentine saranno vestiti da Hannah John-Kamen, mentre Tom Hopper sarà Albert Wesker e Neal McDonough lo scienziato William Birkin.

Resident Evil

Johannes Roberts (47 Metri, 47 Metri – Uncaged, The Other Side of the Door) sarà regista e sceneggiatore di questo nuovo capitolo/reboot della saga di Resident Evil, ambientato nel 1998, in una notte come solo a Raccoon City se ne hanno.
Qua le sue parole:

Con questo film, volevo davvero tornare ai primi due giochi originali e ricreare la terrificante esperienza viscerale che ho avuto quando li ho giocati la prima volta e allo stesso tempo raccontare una storia umana fondata su una piccola città americana morente che sembra sia riconoscibile che rilevante per il pubblico attuale.

A quanto affermato dal regista si uniscono le dichiarazioni del produttore, Robert Kulzer che produrrà ancora per Constantin Film insieme a James Harris di Tea Shop ProductionsHartley Gorenstein.
Eccole di seguito:

“Dopo una dozzina di giochi, sei film live-action e centinaia di pagine di fan fiction, ci siamo sentiti in dovere di tornare all’anno 1998, per esplorare i segreti nascosti tra le mura di Spenser Mansion e Raccoon City”

Fonte: Deadline