Avengers

Marvel Comics: torna Lady Fenice su Avengers

Questo arco prenderà piede a partire da Avengers #40, ma già sul numero #39 ci saranno delle anticipazioni riguardo Enter the Phoenix dove, come detto in apertura, troveremo raccontate le origini proprio di Lady Fenice.

Ecco, a seguire, la sinossi ufficiale dell’albo:

Nell’aspro mondo primordiale di un milione d’anni prima di Cristo, i primi esseri umani tacciati di essere diversi vengono lasciati a morire nel Luogo Bruciato. Ma una ragazzina, il cui unico crimine è quello di essere nata con i capelli rossi, trova qualcos’altro tra cenere e ossa, che cambierà per sempre la storia dell’umanità.

Non si sa ancora se questa storia includerà anche Feron, il mago della Terra alternativa giunto nel nostro universo e che ha aiutato la Forza della Fenice ad usare le immagini di uccelli ardenti per cui è diventata famosa. Feron divenne poi un ospite della Fenice e usò i suoi poteri per creare una torre unificante esistente in ogni universo, in modo da “collegarli in rete”. Nel nostro universo, quella torre è diventata la base del faro di Excalibur.

Fonte: Games Radar