Dune

BOOM! Studios: anteprima per Dune – House Atreides #1

Dune

Ecco la sinossi ufficiale e, a seguire, l’anteprima diffusa da BOOM! per il primo numero:

Ambientato negli anni precedenti al romanzo Dune, vincitore del premio Hugo e Nebula e che ha ispirato il prossimo lungometraggio di Legendary PicturesHouse Atreides trasporta i lettori nel lontano futuro sul pianeta deserto Arrakis, dove Pardot Kynes è alla ricerca di segreti ecologici nelle regioni più desolate e remote del pianeta alieno.

Intanto Shaddam Corrino, figlio dell’Imperatore Elrood, ha pianificato un violento colpo di stato; altrove, lo schiavo di otto anni Duncan Idaho cerca di sfuggire ai suoi crudeli padroni e un ragazzo di nome Leto Atreides inizia un viaggio fatale.
Queste anime si ritrovano collegate in modo improbabile, prima come rinnegati poi come qualcosa in più, mentre scoprono il loro destino: cambiare la storia!

Dune: House Atreides #1 farà il suo debutto il 21 ottobre e vanterà la main cover realizzata da Jae Lee, mentre altre due variant saranno opera di  Dan Mora e Miguel Mercado.

Fonte: Comicbook

Nasce in quel di Cagliari il 23 luglio 1992. Legge fumetti da quando ha memoria e frequenta per due anni, 2014 e 2015, il Corso di Fumetto tenuto dal Centro Internazionale del Fumetto di Cagliari. Nel 2015 partecipa al contest tenuto dal sito Verticalismi, Pilot, con le prime tavole della sua personalissima storia, The Badness, che lo vede come sceneggiatore e ideatore. Dal 2016 entra a far parte dell'Associazione Culturale Chine Vaganti e nel 2018 è scelto tra i 10 vincitori del concorso A caccia di storie indetto da Lucca Crea, Book on a Tree e la Fondazione Nazionale Carlo Collodi. Sempre nello stesso anno, esce il suo fumetto autoprodotto Acluofobia - Nel Buio, in veste di sceneggiatore. In tutto questo popò di tempo, comunque, continua a trovare il tempo per leggere, nonostante si voglia così male da laurearsi in Giurisprudenza.