Marvel Comics: dopo X-Men #12, Leinil Francis Yu si dedicherà solo alle cover

Al momento, X-Men #12 sarà l’ultimo albo disegnato da Leinil Francis  Yu. Tramite il suo account Twitter, l’artista ha affermato di aver scelto di abbandonare le tavole interne e dedicarsi solo alle copertine per un po’ di tempo. Yu ha spiegato di volersi prendere una pausa dalle tavole interne e in generale dall’arte, per potersi “ricaricare“.   Nonostante ciò, l’artista ha specificato che continuerà ad illustrare le cover. Il disegnatore ha affiancato Jonathan Hickman fin dal rilancio del titolo in occasione di Dawn Of X, infatti si è occupato delle matite per X-Men #1, #2, #3, #4, #7, #9, #10, #11 e per finire, il dodicesimo albo.  

Ricordiamo che tutte e dodici le copertine della serie dedicata ai mutanti sono state illustrate dallo sesso Yu!  Per quello che riguarda i prossimi albi, ovvero #13, #14 e #15, parte  dell’evento X of Swords, saranno disegnati da Mahmud Asrar mentre Phil Noto  disegnerà il sedicesimo numero.

leinil francis yu

X-Men #12 sarà il mio ultimo albo come disegnatore. Continuerò ad illustrare solo le cover. Grazie a tutti voi per il supporto e l’incoraggiamento. Godetevi l’albo!

Scritto da Jonathan Hickman ed illustrato da Leinil Francis Yu, X-Men #12 è attualmente disponibile nelle fumetterie statunitensi!

Fonte: CBR

Sarcastica, ironica e cinica, nasce nel 1995. Non essendo mai stata brava a parlare di sé, preferisce che siano i fatti a farlo. In tenera età viene catapultata nel mondo dei videogames e da allora non ne è più uscita. Ha una piccola (si fa per dire) passione per la programmazione, la fotografia e la musica rock. Il suo punto debole sono i bulldog ed i paesi nordici.