DC Comics: Grant Morrison e Chris Burnham introducono The Silver Ghost in Detective Comics #1027

Batman è senza ombra di dubbio il supereroe per eccellenza pronto a difendere Gotham City. Nonostante ciò, non  è l’unico a combattere il crimine in città. Infatti, in occasione dell’albo speciale Detective Comics #1027 sarà introdotto un nuovo vigilante, creato da Grant Morrison e Chris Burnham.

Ovviamente, la DC Comics non poteva non mostrare un’anteprima della storia breve di Morrison e Burnham con Nathan Fairbairn ai colori e Steve Wands come letterista. Infatti, sappiamo dunque che la narrazione è ambientata in una Gotham del 1930, dove un eroe con un fucile, conosciuto come Silver Ghost, decide di farsi avanti per difendere la sua città. 

Quella di Morrison e Burnham è una delle tante storie scritte dai team artistici coinvolti per celebrare i mille albi di Detective Comics dal debutto di Batman, che risale a Detective Comics #27 nel 1939.

Di seguito, trovate tutti i dettagli di Detective Comics #1027, inclusi gli artisti e gli scrittori che prenderanno parte al progetto, senza dimenticare l’anteprima della storia di Morrison e Burnham!

Detective Comics #1027

Brian Michael Bendis, Kelly Sue DeConnick, Matt Fraction, Tom King, Grant Morrison, Greg Rucka, Scott Snyder, Mariko Tamaki, Peter J. Tomasi, James Tynion IV, Marv Wolfman e tanti altri. (Testi);

Chris Burnham, Jamal Campbell, José Luis Garcìa Lòpez, Emanuela Lupacchino, David Marquez, Dan Mora, Ivan Reis, Eduardo Risso, John Romita Jr., Riley Rossmo, Bill Sienkiewicz, Walter Simonson, Brad Walker, Chip Zdarsky ed altri.

Lee Bermejo,  Scott Campbell, Artgerm,  Jim Lee e Scott Williams,  Jim Cheung,  Olivier Coipel, Gabriele dell’Otto,  Adam Hughes, Marc Silvestri (Variant Cover)

Luce al Bat-segnale, Detective Comics #1027 sta arrivando! In onore della prima apparizione di Batman in Detective Comics #27, questo albo fuori-misura vi porta tutti i nomi più importanti del mondo del fumetto per raccontarvi le epiche avventure di Batman a Gotham City e nel DC Universe! Il miglior detective al mondo ha montagne di casi da risolvere: chi ha ucciso il poliziotto più corrotto della città? Che significato ha la visita annuale di Joker per Bruce Wayne? Cosa più importante, quale mistero della WayneTech  ha piantato i semi per il prossimo evento legato a Batman? Questo e molto altro vi aspetta fra le pagine di uno dei più grandi numeri dedicati al pipistrello!

Detective Comics 1027  è disponibile dal 15 settembre.

Fonte: CBR

Sarcastica, ironica e cinica, nasce nel 1995. Non essendo mai stata brava a parlare di sé, preferisce che siano i fatti a farlo. In tenera età viene catapultata nel mondo dei videogames e da allora non ne è più uscita. Ha una piccola (si fa per dire) passione per la programmazione, la fotografia e la musica rock. Il suo punto debole sono i bulldog ed i paesi nordici.