DC Comics: Mark Waid fa ritorno alla casa editrice in occasione di un tie in per Death Metal

DC Comics ha già iniziato a mostrare i piani editoriali previsti per dicembre. Nel mese invernale, non mancheranno i molteplici tie-in legati proprio all’evento  Dark Nights: Death Metal. Qui, però, arriva una piacevole sorpresa: fra gli autori che prenderanno parte ai vari progetti, troviamo Mark Waid. Il nome del fumettista compare in occasione dell’antologia Dark Nights: Death Metal: The Last Stories of the DC Universe, lavoro a cui prenderanno parte anche  Scott Snyder, James Tynion IV, Joshua Williamson, Gail Simone, Mariko Tamaki, Jeff Lemire, Cecil Castellucci e Christopher Sebela.

Nonostante non abbiamo informazioni sulla storia a cura di Waid, la notizia iniziale ha comunque sorpreso i lettori.  Ricordiamo infatti che, per tanto tempo, l’autore ha collaborato con la DC Comics: a partire dal 1985, Waid ha scritto testate come The Flash, Legion of Super-Heroes e tanti altri titoli, fra cui ha anche co-creato l’amato Elseworlds con la miniserie Kingdom Come, realizzata con Alex Ross. 

Nel 2008 però, Waid termina il rapporto con la casa editrice e firma un contratto esclusivo con la Marvel Comics. Attualmente, lo scrittore  è impegnato alla Casa delle Idee con Fantastic Four: Antithetis, miniserie con Neal Adams ai disegni.

Di seguito, vi lasciamo alla lettura della sinossi per Dark Nights: Death Metal: The Last Stories of the DC Universe.

waid

Scott Snyder, James Tynion IV, Joshua Williamson, Mark Waid, Gail Simone, Mariko Tamaki, Jeff Lemire, Cecil Castellucci, Christopher Sebela (Testi);
Francis Manapul ed altri (Disegni);
Tula Lotay (Cover);
Gary Frank (Variant Cover).

L’ultima battaglia contro il Batman Che Ride è vicina… l’ultima lotta per tutto l’universo. Mentre la notte è ancora buia prima del mattino, cosa fareste come ultima cosa se l’alba non dovesse mai arrivare? Unitevi ai nostri eroi nelle ore calanti mentre vi mostriamo il loro viaggio e quelli che potrebbero essere i loro ultimi momenti… . Eroi che hanno combattuto milioni di volte prima d’ora, ma sono profondamente consapevoli che questo sarà la loro mossa finale.  Questi sono i momenti rubati e le ultime dettagliate storie del DC Universe.

Dark Nights: Death Metal: The Last Stories of the DC Universe sarà disponibile dall’otto dicembre 2020.

Sarcastica, ironica e cinica, nasce nel 1995. Non essendo mai stata brava a parlare di sé, preferisce che siano i fatti a farlo. In tenera età viene catapultata nel mondo dei videogames e da allora non ne è più uscita. Ha una piccola (si fa per dire) passione per la programmazione, la fotografia e la musica rock. Il suo punto debole sono i bulldog ed i paesi nordici.