DC Comics: nella serie dedicata a Rorschach ci saranno altri personaggi di Watchmen

La serie composta da dodici numeri dedicata a Rorschach, scritta da Tom King ed illustrata da Jorge Fornés è stata annunciata a luglio.  Lo stesso Tom King, parlando del progetto, ha precedentemente affermato che  si tratterà di un lavoro politico, rancore e rabbia.

Il primo albo sarà disponibile oltreoceano a partire dal 13 ottobre per l’etichetta Black Label. Nel frattempo, in occasione del DC Fandome, lo showrunner Damon Lindelof (Watchmen) ha chiesto apertamente al team creativo se nella serie appariranno altri personaggi legati alla serie scritta da Alan Moore e disegnata da Dave Gibbons:

Possiamo vedere altri personaggi in questi 12 albi? Sia nel presente  o nel passato?

Ovviamente, la risposta di King è stata decisamente positiva: lo scrittore ha affermato di averli già visti in quanto Jorge Fornés li ha già disegnati!

Di seguito trovate la sinossi pubblicata dalla casa editrice al momento dell’annuncio della serie.

Rorschach

Cosa accade quando Rorschach riappare in seguito all’attentato nei confronti del primo candidato a contendersi la presidenza con Robert Redford? Seguiamo le vicende di un detective e della sua indagine che lo porterà indietro nel tempo, svelando identità e motivi dei presunti assassini, addentrandosi in un mondo oscuro di cospirazione e invasioni aliene, viosini mistiche e si, fumetti.

Rorschach #1 (di 12) di Tom King e Jorge Fornés, con Dave Stewart ai colori e con il lettering di Clayton Cowles sarà disponibile nelle fumetterie statunitensi dal 13 ottobre.

Fonte: CBR

Sarcastica, ironica e cinica, nasce nel 1995. Non essendo mai stata brava a parlare di sé, preferisce che siano i fatti a farlo. In tenera età viene catapultata nel mondo dei videogames e da allora non ne è più uscita. Ha una piccola (si fa per dire) passione per la programmazione, la fotografia e la musica rock. Il suo punto debole sono i bulldog ed i paesi nordici.