DC Comics: con Action Comics #1028 e Superman #28, Bendis termina la sua run dedicata all’Uomo D’acciaio.

Soltanto poco tempo fa, Brian Michael Bendis aveva affermato di essere vicino la conclusione della sua run dedicata a Superman. Adesso, abbiamo la conferma ufficiale: secondo quanto riportato da CBR e successivamente confermato dalle pubblicazioni per il mese di dicembre di DC Comics, Action Comics #1028 e Superman #28 saranno gli ultimi albi scritti da Bendis incentrati sull’uomo d’acciaio.

Nonostante tutto, Brian Michael Bendis non ha ancora terminato con la casa editrice. Lo scrittore ha ancora diversi progetti in cantiere, alcuni di questi verranno annunciati relativamente presto.

Facciamo un passo indietro; proprio nel mese di giugno, Bendis aveva pre-annunciato la fine della sua run affermando di aver riflettuto molto e di sapere quanto questa storia lo abbia aiutato a combattere la sua esperienza vicino alla morte e la pandemia.

Nel frattempo, DC Comics ha già reso pubbliche le cover per Action Comics #1028 e per Superman #28, infatti gli albi sono stati annunciati in occasione delle pubblicazioni di novembre, con le relative sinossi che potete trovare di seguito.

action comics

Action Comics #1028
Brian Michael Bendis (Testi);
John Romita Jr., Klaus Janson (Disegni, Cover);
Rafael Grampá (Card stock variant cover).

Il potente team creativo formato da Brian Michael Bendis, John Romita Jr. e Klaus Johnson portano al termine la loro storia per Action Comics con “House of Kent: Epilogue”! Qui sarà rivelata la sorte di Metropolis, infatti ogni membro di casa Kent dovrà affrontare il futuro, inclusi Lois, Conner, Jon, Kara, Jimmy ed ovviamente Clark Kent! Questa storia standalone di Superman si legherà con gli eventi di Superman’s pal Jimmy Olsen, Lois Lane, Superman, Justice League, Legione Of Super-Heroes ed altre serie, in un modo decisamente inaspettato!

Superman #28
Brian Michael Bendis (Testi);
Ivan Reis, Joe Prado (Disegni, Cover);
Kael Ngu (Card Stock Variant cover).

È l’ultima lotta dell’uomo d’acciaio per il team creativo formato da Brian Michael Bendis, Ivan Reis e Joe Prado! Superman incontra una razza aliena che vuole disperatamente aiutare prima che sia troppo tardi. Mentre la potente razza conosciuta come i Synmar concentrano i loro poteri letali contro il pianeta Terra, Superman si ritrova a faccia a faccia qualcosa che non ha mai affrontato prima d’ora. Preparatevi a vivere questa storia che è stata in cantiere per anni!

Superman #28 ed Action Comics #1028 saranno rispettivamente disponibili a partire dal 15/12/20 e 22/12/20.

Fonte: CBR

Sarcastica, ironica e cinica, nasce nel 1995. Non essendo mai stata brava a parlare di sé, preferisce che siano i fatti a farlo. In tenera età viene catapultata nel mondo dei videogames e da allora non ne è più uscita. Ha una piccola (si fa per dire) passione per la programmazione, la fotografia e la musica rock. Il suo punto debole sono i bulldog ed i paesi nordici.