DC Comics: svelata la data d’uscita e nuovi dettagli di Batman/Catwoman

Se ne erano perse le tracce tra rimandi, posticipazioni e silenzio generale. Batman/Catwoman, nonostante Tom King e Clay Mann affermassero il contrario, sembrava un progetto decisamente lontano dalle stampe: atteso originariamente per lo scorso gennaio, il lavoro è stato rimandato a data da destinarsi accompagnato da motivazioni ben precise. King, lo scorso ottobre affermava:

Abbiamo deciso di fare le cose in grande.
Mentre lavoravamo al primo albo di Bat/Cat, Clay Mann ed io abbiamo realzzato che avevamo materiale ottimo fra le mani, un Mister Miracle o Visione nel mondo di Batman, un tentativo di fare quello che Frank ha fatto con Dark Knight Returns, ovvero definirei personaggi.

Una lavoro, quindi, che avrebbe richiesto molto più tempo di quanto originariamente preventivato. Inoltre ricordiamo che questa miniserie chiuderà l’odissea kingiana sul personaggio, focalizzata sul lato umano di Bruce Wayne e sul rapporto con Selina Kyle

Inaspettatamente sono giunte delle buonissime notizie riguardo la serie di dodici numeri, infatti nelle scorse ore la DC Comics ha svelato che il primo albo arriverà nelle fumetterie d’oltreoceano a partire dal 1° dicembre. È stata fatta chiarezza, per la prima volta, anche sulla trama e su come questa si legherà al lavoro di King e all’attuale sviluppo del Cavaliere Oscuro, la cui testata principale è passata in mano a James Tinyon IV. Avremo ben tre timeline che ci mostreranno passato, presente e futuro. Il titolo fungerà anche da introduzione per Phantasm (personaggio creato appositamente da Alan Burnet e Paul Dini nel 1993 per essere il villain della pellicola “Batman: La Maschera del Fantasma“) nel mondo del fumetto. 

Di seguito vi forniamo la sinossi resa disponibile dalla DC:

Gotham City. Oggi. Bruce Wayne e Selina Kyle hanno riacceso la scintilla della loro lunga, altalenante, relazione. Credono ogni ostacolo sia ormai stato rimosso dal loro cammino ora che operano come una coppia nelle loro vite segrete: Batman e Catwoman lavorano insieme per combattere il crimine. In Batman/Catwoman, una crime story raccontata attraverso tre timeline separate, Tom King, Clay Mann e Tomeu Morey ritornano nella romantica saga del Cavaliere Oscuro e Catwoman, proseguendo la storia iniziata nelle pagine di Batman!

Stando a quanto riportato, avremo multiple versione di Bruce e Selina e ripercorreremo ogni tappa del loro rapporto vista in più di ottanta anni di storie, dal loro primo bacio al -possibile- matrimonio.

C’è un passato, un passato in cui il Pipistrello e la Gatta si innamorarono per la prima volta. Si conobbero per strada? O erano su una barca? Tetti, mura e gargoyle ed oltre 80 anni di fan che hanno letto i loro fumetti sono i soli testimoni. C’è poi un lontano futuro, in cui, dopo lungo e felice matrimonio, Bruce Wayne è venuto a mancare. Selina ha deciso di regolare un vecchio conto senza doversi preoccupare delle obiezioni di Batman. Catwoman sta per servire un piatto davvero molto freddo: la Vendetta. Nel presente, l’unione di Bruce e Selina è minacciata dall’arrivo di una delle vecchie fiamme di Batman, Andrea Beaumont aka Phantasm. Il ritorno di Beaumont mette in discussione le scelte di ogni personaggio sia quelle fatte in costume che nella vita privata e qualsiasi mossa di Phantasm potrebbe cambiare il destino del futuro di Bruce e Selina.

Dopo avervi mostrato le illustrazioni che hanno accompagnato l’annuncio, firmate da Travis Charest e Jim Lee, in calce vi lasciamo le primissime anteprime del titolo:

Fonte: Gamesradar

Classe ’95, ternano. Fondatore e redattore di Fr4med. Finisce per incastrasi, sin da piccolissimo, in un vortice fatto di musica rock, fumetti, libri e film. Si immola per la patria intraprendendo il cammino degli studi classici da cui viene cambiato nella mente e nel corpo… almeno così dice. Saccente, indisponente e presuntuoso sembra abbia anche dei difetti, di cui, tuttavia, nessuno risulta essere a conoscenza. Ha scritto per Metallized e Geek Area.