DC Comics: ritorna l’antologia Batman – Black and White con nuovi team creativi

Tramite un comunicato stampa, DC Comics annuncia il ritorno della serie antologica Batman: Black And White. L’antologia sarà suddivisa in sei albi da 48 pagine che saranno pubblicate in formato fuori misura. Nonostante tutto sembra che  i lettori oltreoceano non dovranno aspettare più di tanto prima di immergersi in nuove storie brevi con il bianco e nero come filo conduttore: Batman: Black And White #1 sarà disponibile nelle fumetterie statunitensi a partire da questo 8 dicembre.

Ovviamente, per alimentare l’attesa, la casa editrice ha svelato parte dei nomi coinvolgi nel progetto. Fra questi troviamo Paul Dini, David Aja, Tim Seeley, James Tynion IV, Tradd Moore e davvero molti altri. In più, la DC Comics ha già mostrato la cover e le variant disponibili per la prima uscita ed alcune illustrazioni a cura degli artisti più amati dai lettori.

Di seguito, dunque, vi lasciamo alla lettura del comunicato stampa diffuso e alla visione di tutte le illustrazioni pubblicate fin’ora.

Nel 1996, la DC Comics ha arricchito la già corposa eredità di Batman introducendo la serie antologica Batman: Black And White.  Scrittori ed artisti collaborano per la realizzazione di storie brevi completamente in bianco e nero dedicate al Cavaliere Oscuro, tutte con diverse interpretazioni, tematiche, toni e ambientazioni diverse, tutte collegate dal colore.

Questo 8 dicembre, Batman: Black And White ritornerà con otto numeri fuori misura e le storie dei fumettisti più abili ed innovativi esploreranno il personaggio completamente in bianco e nero. Attualmente, sono coinvolti Paul Dini ed Andy Kubert, Tim Seeley e Kelley Jones, Emma Rios, John Arcundi e James Harre, Gabriel Hardman e Corinna Bechko, JH Williams III, Tom King e Mitch Gerads, G. Willow Wilson e Greg Smallwood, Sophie Campbell, David Aja, Dustin Weaver, Bilquis Evely, Joshua Williamson e Riley Rossmo, James Tynion IV e Tradd Moore, Lee Weeks, Chip Zdarsky e Nick Bradshaw e molti altri.

La cover del primo albo è illustrata da uno dei disegnatori di Batman più amati dai lettori, ovvero Greg Capullo. Ogni albo includerà due variant cover: una avrà come protagonista il pipistrello, mentre nell’altra saranno presenti i suoi nemici. Per il primo numero, Peach Momoko ha realizzato una splendida cover con Talia al Ghul, mentre J.H. Williams ci mostra la sua versione del Cavaliere Oscuro da togliere il fiato.

Fonte: DC Comics

 

Sarcastica, ironica e cinica, nasce nel 1995. Non essendo mai stata brava a parlare di sé, preferisce che siano i fatti a farlo. In tenera età viene catapultata nel mondo dei videogames e da allora non ne è più uscita. Ha una piccola (si fa per dire) passione per la programmazione, la fotografia e la musica rock. Il suo punto debole sono i bulldog ed i paesi nordici.