AMC: The Walking Dead termina con l’undicesima stagione, il teaser e i nuovi spin-off su Daryl e Carol

AMC ha annunciato che la serie tv  The Walking Dead terminerà con l’undicesima stagione, con ben 24 episodi. La stagione inizierà nel 2021 e terminerà nel 2022. 

Scott Gimple, chief content officer del prodotto, ha dichiarato 

Sono passati dieci anni, rimangono due serie spin-off che proseguiranno e altre storie ancora da raccontare. Quello che è chiaro è che questa serie è incentrata sui vivi, è stata realizzata da appassionati, membri del cast, sceneggiatori, produttori e membri della troupe, che hanno portato sullo schermo la visione portata avanti da Robert Kirkman nei suoi splendidi fumetti, ed è stata sostenuta dai migliori fan al mondo. Abbiamo ancora tanto da raccontare, e questo finale sarà l’inizio di nuovi Walking Dead: nuove storie e personaggi, volti e luoghi familiari, nuove voci e nuove mitologie. Sarà un gran finale che condurrà a nuove premesse. L’evoluzione è davanti a noi. The Walking Dead vive.

AMC ha anche annunciato la creazione di due spin-off sulle figure di Daryl Dixon e Carol Peletier, la showrunner sarà Angela Kang. In più è in sviluppo una serie antologica intitolata Tales From The Walking Dead con nuovi personaggi in ogni episodio. 

La Kang ha dichiarato 

Non vedo l’ora di scavare a fondo, insieme ai nostri geniali sceneggiatori, produttori, registi, attori e membri della troupe, per portare alla luce questo epico capitolo finale della storia di Robert Kirkman nel corso dei prossimi due anni. La serie principale di The Walking Dead è la mia casa da dieci anni, quindi sarà un finale agrodolce, ma non potrei essere più entusiasta di lavorare con Scott Gimple e la AMC su una nuova serie per Daryl e Carol.

Il 4 Ottobre verrà trasmesso il finale della decima stagione, interrotto a causa del Coronavirus. Dopo il salto potete veder il video annuncio dell’epico finale della serie. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

The Walking Dead’s final epic chapter. The Expanded Season 11 begins 2021.

Un post condiviso da The Walking Dead (@amcthewalkingdead) in data:

Classe'93, romano. Fondatore e redattore di Fr4med, a causa di un'amicizia sbagliata si mette nei guai intorno ai 10 anni. Tra un disturbo di personalità e manie ossessivo-compulsive, si laurea in Psicologia confermando perfettamente gli stereotipi di facoltà. Ha scritto per le redazioni di Geek Area e NerdM0vie Productions. Ha un debole per l'Africa.