X of Swords

Marvel Comics: teaser per X of Swords – Creation #1

X of Swords: Creation #1 sarà lo speciale che darà il via al crossover mutante ideato da Jonathan Hickman e disegnato da Pepe Larraz.

Proprio di recente, Marvel, ha diffuso un teaser, che vi proponiamo di seguito, illustrato proprio da Larraz, in cui spuntano Apocalisse ed il gruppo di villain conosciuto come Swordbearers of Arakko in azione. Oltre loro, si vedono altri mutanti della neonata nazione di Krakoa, come Tempesta, Capitan Bretagna, Magik e Wolverine

X-Men

X of Swords: Creation #1 arriverà nelle fumetterie statunitensi dal 23 settembre. Vi ricordiamo che gli Swordbearers of Arakko sono il gruppo dei portatori della spade di Arakko. Quattro di loro, come è stato rivelato, sono i quattro Cavalieri originali di Apocalisse. I loro nomi sono : Pogg Ur-PoggLa Spada BiancaIsca l’ImbattutoBei la Luna di SangueMorte, il primo Cavaliere della Morte, “Top secret”, di cui sono si conosce la vera identità, Guerra, il primo Cavaliere della Guerra di ApocalisseEvocatoreRadice Rossa, la Foresta e Solem.

Ecco la sinossi rilasciata riguardante X of Swords:

L’oscura storia di Arakko sarà presto svelata e, quando accadrà, il destino della razza mutante sarà in pericolo. Ora, assistete al catastrofico scontro tra i Portatori di Spade di Arakko e i dieci mutanti che si ergeranno per difendere la nuova nazione mutante di Krakoa nella meravigliosa illustrazione chiave di Pepe Larraz per X of Swords. Questo fatidico scontro e tanti altri è ciò che troveranno i lettori in questo epico crossover scritto da Jonathan Hickman, Tini Howard e tutti gli sceneggiatori dei vostri titoli preferiti degli X-Men. […] Le vittorie saranno leggendarie, le sconfitte strazianti e le rivelazioni avranno ripercussioni in tutto l’Universo Marvel. Questa ampia saga avrà un impatto duraturo sul futuro degli X-Men, cambiando per sempre il destino di uno dei personaggi più importanti del franchise.

Fonte: CBR

Nasce in quel di Cagliari il 23 luglio 1992. Legge fumetti da quando ha memoria e frequenta per due anni, 2014 e 2015, il Corso di Fumetto tenuto dal Centro Internazionale del Fumetto di Cagliari. Nel 2015 partecipa al contest tenuto dal sito Verticalismi, Pilot, con le prime tavole della sua personalissima storia, The Badness, che lo vede come sceneggiatore e ideatore. Dal 2016 entra a far parte dell'Associazione Culturale Chine Vaganti e nel 2018 è scelto tra i 10 vincitori del concorso A caccia di storie indetto da Lucca Crea, Book on a Tree e la Fondazione Nazionale Carlo Collodi. Sempre nello stesso anno, esce il suo fumetto autoprodotto Acluofobia - Nel Buio, in veste di sceneggiatore. In tutto questo popò di tempo, comunque, continua a trovare il tempo per leggere, nonostante si voglia così male da laurearsi in Giurisprudenza.